Nuove collezioni sposa 2020 di Atelier14 [FOTO]

912

In anteprima a Pavia una sfilata dedicata all’eccellenza, all’artigianalità e all’eleganza, tra innovazione e tradizione

jenny packham dolly ivoryPAVIA – Atelier14, punto di riferimento per il mondo wedding celebra la città di Pavia e le sue eccellenze unite all’alta artigianalità. Valentina Cinquemani, anima e mente dell’atelier sceglie Pavia, sua città natale, per fare sfilare le nuove collezioni 2020 nell’incredibile cornice del grande salone dell’Arnaboldi Palace che accoglierà gli ospiti nel lussuoso hotel. Una vera e propria fashion experience alla scoperta delle nuove collezioni 2020 bridal.

L’apertura dello show-event, in programma lunedì 23 settembre sarà a cura del conduttore televisivo, stilista, scrittore e wedding planner italiano, Enzo Miccio.

Durante la serata vi sarà l’intervento della Dott.ssa Ilaria Cabrini di “Universitiamo” e della Professoressa Livia Visai per la presentazione del Charity Program – “Tumore al seno, sconfiggerlo con le nanosfere d’oro intelligenti”, seguirà l’intervento di Alessandro Agrati, fondatore di Culti Milano che presenterà la nuova fragranza per ambiente, nonché firma olfattiva dell’evento. Chiuderanno la sfilata le famose “Head Sculpture” realizzate dall’artista Giuseppe Fata in esclusiva dalla Milano Fashion Week.

enzo miccio

“Per me è un grandissimo piacere essere tra gli ospiti illustri e impreziosire con le mie Head Sculpture Design l’evento prestigioso organizzato dall’Atelier 14 diretto da Valentina Cinquemani imprenditrice e donna di straordinario buon gusto del nostro Made in Italy nel mondo” ha detto Giuseppe Fata.

giuseppe fata

Gli ospiti potranno scoprire le tre bridal collection presenti nell’atelier: “Quintessentially” di Enzo Miccio, parla delle donne e alle donne; donne indipendenti e libere che, per il loro matrimonio, vogliono un abito che racconti la loro storia e la loro personalità. Mikado, organza e chiffon, leggeri pizzi e ricami, sono gli ingredienti scelti dal designer per la collezione 2020.

bluemarine 2000Nella collezione Blumarine Sposa 2020 si ritrova il concetto di femminilità che ha reso il brand celebre in tutto il mondo. Le silhouette sono sempre nette, contemporanee. I decori sono discreti: fiori di campo ricamati in color ametista, inserti in satin o mikado. Il plissé soleil in raso asseconda il movimento e gli dona grazia. L’ampiezza delle gonne sembra ispirata al mondo della danza classica. È un teorema sulla purezza, che non ha bisogno di sovrastrutture, di artifici, di esasperazioni.

La collezione sposa Jenny Packham 2020 è un insieme di abiti che racchiudono lo spirito delle località più romantiche del mondo, da Parigi a Buenos Ayres a New York. Tre città che rappresentano collettivamente una bellezza femminile decisamente moderna.

“Sono orgogliosa che la mia Collezione Bridal sia ora disponibile presso Atelier 14. Far parte delle nuove Collezioni Sposa proposte è davvero un onore. Auguro a Valentina e al suo Team la migliore fortuna e una sfilata di successo! Jenny x”.

“L’evento è stato pensato prima di tutto per rendere omaggio alla nostra bellissima città, Pavia, Il trait d’union è infatti rappresentato da tre eccellenze del territorio: Atelier14 presente nel centro storico da 3 anni, il ristorante Lino con la sua cucina golosa e in continua evoluzione caratterizzato da un ambiente d’ispirazione déco, un’atmosfera elegante, e allo stesso tempo confortevole ed infine il lussuoso hotel Arnaboldi Palace”.

valentina cinquemani

Insieme abbiamo voluto celebrare piazza del Lino, nella quale è ospitato sia il ristorante che l’hotel, scorcio importante per la storia del Risorgimento cittadino” spiega Valentina Cinquemani.