Nuove funzionalità per Vodafone Curve

136

MILANO – Curve, l’innovativo e pluripremiato smart tracker GPS di Vodafone Smart Tech, si arricchisce di nuove funzionalità e diventa uno tra i device più completi sul mercato per restare in contatto con i propri cari e gli oggetti che si amano di più. Le nuove funzionalità comprendono: Beep to find; Bluetooth di prossimità; Ottieni indicazioni & Condividi la posizione; Multiutente & Condivisione dispositivo (disponibile nelle prossime settimane).

Le nuove funzionalità Beep to find e Bluetooth di prossimità sono perfette per gli oggetti di tutti i giorni, come le chiavi o la borsa. Possono infatti essere utilizzate quando il telefono si trova entro il raggio d’azione del Bluetooth del tracker Curve (circa 15 m), permettendo di stabilire la posizione fino a meno di 5m di distanza con l’indicatore visivo per poi emettere segnali acustici per trovarlo ancora più velocemente.

A differenza dei tracker dotati del solo Bluetooth, Vodafone Curve utilizza quattro diverse tecnologie di tracciamento – GPS, Wi-Fi, cellulare e Bluetooth – ed è proprio questa combinazione vincente a renderlo così efficace. Durante la ricerca delle proprie chiavi, ad esempio, il GPS indicherà che le chiavi attaccate a Curve sono in casa, ma sarà il Bluetooth a precisare in quale stanza si trovano e a emettere il segnale acustico per trovarle sotto il letto.

Le nuove funzionalità Ottieni indicazioni & Condividi la posizione consentono di condividere la posizione di Curve con i propri contatti e seguire le indicazioni per raggiungerla tramite l’app di navigazione scelta. Infine, Multiutente & Condivisione dispositivo – disponibile a partire dalle prossime settimane – permetterà di aggiungere fino a nove utenti ospiti nella Vodafone Smart App, ottima ad esempio per i proprietari di cani o per un gruppo di persone che deve monitorare lo stesso oggetto, ad esempio la macchina di famiglia.

Grazie a elementi come design, leggerezza, durata della batteria fino a sette giorni, pulsante “Sono qui” di localizzazione rapida, zone virtuali personalizzabili facilmente impostabili e accessorio portachiavi per attaccarlo dove si vuole, Curve è un prodotto ricercato ma alla portata di tutti e unisce stile, funzionalità e resistenza. Disponibile in due colori, Dove e Slate (tortora e antracite), Curve si abbina perfettamente con i propri effetti personali. Il dispositivo si connette alla Vodafone Smart SIM, che consente di inviare aggiornamenti allo smartphone anche quando il dispositivo viene utilizzato a distanza. Il dispositivo è collegato dalla Vodafone Smart SIM, operativa in oltre 90 paesi.

Lo scorso gennaio, Curve aha ricevuto il premio GOOD DESIGN nella categoria elettronica nei Good Design Awards 2020. Giunto alla sua settantesima edizione, il Good Design Award e’ il più prestigioso e riconosciuto programma di premi per il design in tutto il mondo, organizzato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.