Nuovi sandali solidali Women4Change da Gioseppo

92

sandali solidali gioseppo

L’acquisto degli esclusivi modelli Mafalda contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle persone affette da albinismo in Africa attraverso il progetto Color The Silence di Women4Change

Gioseppo supporta il programma #Women4Change della Fondazione Esperanza Pertusa che, dal 2014, si adopera con dedizione ed entusiasmo per dare voce alle comunità più vulnerabili. Attraverso #Women4Change la Fondazione si impegna a sostenere l’operato di donne che si sono rese promotrici di iniziative sociali, come l’attivista internazionale Mafalda Soto, CEO di Beyond Suncare, realtà votata a integrare le persone albine in Africa attraverso l’educazione e la protezione della salute della pelle.

Per questa sua nuova edizione, #Women4Change ha dato vita al progetto Color the Silence, volto a supportare l’impegno di Mafalda Soto nella sensibilizzazione verso l’albinismo nelle comunità estremamente povere dell’Africa.

In qualità di sostenitore del programma, Gioseppo lancerà l’8 marzo l’esclusiva linea Women4Change, i cui proventi delle vendite saranno devoluti al nuovo progetto della NGDO: l’installazione di un impianto di produzione di filtri solari al fine di generare un impatto positivo sulla popolazione albina in Africa, dove tale anomalia genetica è vista ancora oggi come uno stigma sociale.

La collezione è composta dal colorato sandalo piatto Mafalda, disponibile in due versioni, e dall’esclusivo braccialetto Women4Change realizzato a mano con fantasia etnica abbinabile al sandalo della linea.

Entrambi i modelli Mafalda sono in pelle nera, presentano dettagli di ispirazione etnica e una flessibile soletta in pelle imbottita di lattice, conciata secondo gli standard del Leather Working Group, in linea con l’impegno sostenibile proprio della filosofia Gioseppo.