I nuovi SSD Crucial P5 Plus PCIe di Micron: caratteristiche e vantaggi

55

micron logo

Combinano l’innovativa tecnologia Micron NAND e la straordinaria potenza di PCIe Gen4 per gestire carichi di lavoro intensivi come video editing, creazione di contenuti, applicazioni ingegneristiche e gaming

BOISE — Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU), ha annunciato la disponibilità immediata degli Crucial SSD P5 Plus PCIe, che vanno ad ampliare la pluripremiata gamma di SSD NVMe per offrire ai consumatori unità di archiviazione Gen4 interne ad alte prestazioni. Basati sulla prima NAND a 176 strati immessa sul mercato da Micron, gli SSD Crucial P5 Plus assicurano consumi ridotti, velocità superiori e densità maggiori. Inoltre, la memoria 3D NAND a 176 livelli TLC di Micron e l’innovativa tecnologia controller garantiscono velocità di scrittura sequenziali fino al 66% più elevate e velocità di lettura sequenziali quasi il doppio più alte rispetto agli SSD Crucial della generazione precedenteiii.

“Con l’incremento dei carichi di lavoro intensivi, sono sempre di più i consumatori che richiedono soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni per varie esigenze, tra cui applicazioni ingegneristiche, video editing, creazione di contenuti e gaming”, ha detto Teresa Kelley, vicepresidente e direttore generale del Consumer Products Group di Micron. “Utilizzando la nostra potente memoria 3D NAND a 176 strati insieme alla più recente interfaccia di archiviazione ad ampia larghezza di banda, l’SSD P5 Plus Gen4 offre una soluzione di archiviazione ultraveloce a un ampio spettro di consumatori”.

Con velocità di lettura fino a 6600 MB, gli SSD Crucial P5 Plus consentono inoltre letture casuali più veloci del 67% e scritture casuali più veloci del 40% rispetto agli SSD Crucial Gen3iv. Ideale per assemblare un nuovo PC PCIe Gen4 o per aggiornare un sistema PCIe Gen3, P5 Plus è compatibile con entrambi ed è stato testato su piattaforme Intel e AMD, tra cui i più recenti processori Intel® Core™ di 11esima generazione e le schede madri AMD Ryzen 3000 PCIe 4.0. Allo stesso modo, questi nuovi SSD Crucial PCIe Gen4 sono retrocompatibili con la maggior parte dei PC Gen3 che supportano i fattori di forma M.2v.

Il nuovo SSD Crucial P5 Plus PCIe Gen4 ad alte prestazioni si aggiunge alla straordinaria gamma di SSD interni ed esterni Crucial come MX500, BX500, P5, P2, X8 e X6. Inoltre, tutti gli SSD P5 Plus sono dotati del nostro software di gestione Crucial Storage Executive per l’ottimizzazione delle prestazioni, la sicurezza dei dati e gli aggiornamenti del firmware, nonché di un software di clonazione gratuito per garantire una facile installazione.

In qualità di marchio internazionale per il mercato consumer di Micron, Crucial offre a milioni di clienti l’opportunità unica di accedere alle innovazioni e alle tecnologie che Micron perfeziona da oltre quarant’anni. Per 25 anni, gli strumenti online di Crucial, come Scansione Sistema, hanno offerto a creativi, gamer, appassionati di PC e assemblaggio fai-da-te un modo semplice per trovare memorie (DRAM) e unità di archiviazione (SSD) compatibili per oltre 175.000 desktop, laptop e workstation. Disponibili in tutto il mondo su Crucial.com, presso i principali punti vendita o store online, rivenditori e system integrator, i prodotti Crucial migliorano le prestazioni del sistema e la produttività degli utenti di tutto il globo.

Vantaggi principali:

  1. Tecnologia PCle® 4.0 NVMe™ con letture sequenziali fino a 6600 MB/si
  2. Progettato per gamer, professionisti e creativi che richiedono prodotti di archiviazione ad alte prestazioni
  3. Con memoria 3D NAND a 176 strati TLC di Micron® e innovativa tecnologia controller
  4. MTTF superiore ai 2 milioni di ore per aumentare la durata e l’affidabilità del sistemaii