Occhiali ispirati ai gelati delle estati degli italiani da Saraghina

114

croccante

Quattro tra i gelati iconici di Algida, Cremino, Fior di Fragola, Croccante e Liuk, diventano gli occhiali più cool dell’estate 2022

Algida da 77 anni accompagna con i suoi gelati le estati degli italiani, prodotti iconici che hanno scandito la storia del nostro paese. Il primo memorabile prodotto, un gelato alla panna ricoperto di cacao sorretto da un semplice bastoncino diventerà il famoso Cremino. A quest’ultimo e ad altri tre gelati Algida, Fior di Fragola, Croccante e Liuk, è dedicata una speciale limited edition creata con Saraghina, marchio di occhialeria dallo spirito ironico e dall’ eccellente qualità che sin dalla sua nascita, nel 2013, presenta modelli leggeri e ultra resistenti, adatti alle infinite personalità di chi li indossa.

cremino

Personalità inconfondibili che si legano a gelati inconfondibili: la release di questa collaborazione non lascia nulla al caso. Il design degli occhiali è studiato nei minimi dettagli, riportando nell’accessorio le caratteristiche principali dei gelati. Per il modello Cremino la montatura è in nylon color marrone con lente ton sur ton 100 % UVB protection, per Fior di Fragola il nylon è rosa con una banda bianca (ricordando il mix tra ghiacciolo e gelato) e lente naturalmente “pink”, per il Croccante la texture della montatura propone una stampa “granella” con lente color amarena. Infine, il modello celebrativo del Liuk si presenta bianco ottico con astine nere citando lo stecco di liquirizia.

fior di fragola

Per rendere ancor più veritiera la trasposizione gelato / occhiale le astine dei modelli Cremino, Fior di Fragola e Croccante hanno la texture “stecco”, proponendo un’ulteriore citazione ai bastoncini in legno dei “classici” Algida.

liuk

Tratti distintivi di tutta la collezione la forma rotonda (il modello è il “Pantos” caratterizzato da nuove aste,create appositamente per questi quattro modelli) e il dettaglio sulla lente sinistra che ricorda un morso.

La capsule sarà disponibile intorno alla fine di Giugno sull’e-commerce Saraghina e presso rivenditori autorizzati. Sarà anche possibile vincere un paio di esclusivi occhiali della Capsule Collection, partecipando alla consumer promotion organizzata da Algida. Basterà acquistare uno dei prodotti della gamma Classici, inquadrare il QR code e giocare. In palio un paio di occhiali al giorno, dal 1 giugno al 31 agosto 2022.