Offerte noleggio auto: le promozioni online da non perdere

parcheggio auto

Come fare per risparmiare sull’auto a noleggio? Prenotando online con Locauto: ecco le migliori offerte per il noleggio auto giornaliero e plurimensile

Partenza last minute? Si grazie! La bassa stagione riserva molteplici attrattive per chi può prendersi una pausa e godersi le destinazioni più belle al riparo dalle folle agostane. L’estate è finita, ma non le occasioni per programmare un weekend o una settimana all’insegna del relax, approfittando delle offerte di noleggio auto più interessanti. Vediamo come ottimizzare il budget per viaggiare senza limiti e in completa serenità.

Il noleggio online conviene, anche via app

Le promozioni sul noleggio auto fioccano in questo periodo dell’anno per chi sa scegliere attentamente le migliori offerte online. Nei mesi di settembre e ottobre le tariffe giornaliere sono alla portata di tutte le tasche: l’ideale per programmare una fuga a Milano o, perché, no, in Toscana, usufruendo delle strutture più prestigiose a prezzi scontati. Anche il mare, si sa, ha un fascino tutto particolare in questa stagione, specie per gli amanti del trekking che, zaino in spalla, possono scoprire il volto più selvaggio delle isole del Mediterraneo. Qualunque sia lo spunto per la partenza – tour enogastronomico, vacanza culturale o sportiva – tra le migliori offerte per il noleggio auto spiccano quelle proposte da Locauto, con un vantaggio in più: la formula full self service, disponibile in tutti gli aeroporti italiani e nelle stazioni dell’alta velocità. Oltre a distinguersi per tariffe web molto competitive, questo servizio è al top della flessibilità: consente infatti di prenotare, ritirare e consegnare l’auto H24 seguendo le istruzioni della app dedicata. Anche se il volo è in ritardo, gli uffici di noleggio sono chiusi e il programma di viaggio subisce variazioni inattese: il tutto, senza rinunciare a un’assistenza di qualità per far fronte a ogni imprevisto.

Risparmiare sui servizi extra

Scegliere un noleggio auto al miglior prezzo significa puntare sulla migliore tariffa tutto compreso. Il prezzo base di per sé, infatti, è sempre molto allettante, ma prima di confermare bisogna aver chiari tutti i servizi compresi e considerare gli eventuali costi extra. La trasparenza, va da sé, è fondamentale per chi prenota online. Tra le voci che più incidono sul costo del noleggio auto low cost c’è l’assicurazione: risparmiare è importante, ma è meglio fare attenzione quando entra in gioco la sicurezza. Ridurre la responsabilità per danni e furto può essere un’ottima idea, anche se comporta un aumento della tariffa: l’importante è farsi un’idea precisa dei costi durante la procedura di prenotazione e, in caso di dubbi, contattare il servizio clienti per delucidazioni. A proposito di sicurezza, anche il guidatore aggiuntivo rappresenta una garanzia importante per viaggiare tranquilli. Grazie alle offerte di noleggio auto Locauto è possibile beneficiare di questo servizio senza sostenere costi aggiuntivi: infatti, il secondo conducente è incluso nelle tariffe web e disponibile anche per chi sceglie il noleggio via app. In quest’ultimo caso, basterà avere l’accortezza di selezionare l’opzione apposita in fase di apertura del veicolo.

Il noleggio auto plurimensile

Abbiamo visto come risparmiare sulla vacanza last minute. Le promozioni, a ogni modo, non mancano anche per l’utenza business e per chi cerca un’alternativa alla vettura di proprietà. In questo senso, le offerte plurimensili proposte da Locauto sono una formula di noleggio auto conveniente per chi necessita di una vettura in ottimo stato, da utilizzare per un periodo di tempo prolungato senza preoccuparsi dei costi di manutenzione. Le tariffe giornaliere sono molto vantaggiose e pensate per venire incontro alle esigenze dei professionisti e di chi, magari in attesa dell’auto nuova, deve organizzare la mobilità in modo flessibile.

PR