Pedrini prosegue con il tour celebrativo “Timoria – Viaggio Senza Vento e dintorni”, ecco le prossime date

BRESCIA – È iniziato da Roncade il “Timoria – Viaggio Senza Vento e dintorni” di Omar Pedrini (foto di Piero Vittoria), che ripropone dal vivo i brani dello storico disco dei Timoria. Il desiderio di riportare sui palchi “Viaggio Senza Vento” è maturato in Omar dopo aver constatato con quale affetto ed entusiasmo i fan hanno accolto l’edizione celebrativa per il 25° anniversario del disco concepito e composto principalmente da Omar Pedrini, uscita lo scorso 26 ottobre per Universal Music.

Proprio durante il mini tour instore di presentazione della reissue di “Viaggio Senza Vento”, infatti, Omar ha incontrato il suo pubblico, che ha richiesto a gran voce altri appuntamenti per rivivere e celebrare dal vivo lo storico concept album dei Timoria.

Omar Pedrini

L’affetto del pubblico nei confronti di questo disco e di Pedrini è stato confermato da un doppio sold-out (23 e 24 febbraio) alla Latteria Molloy di Brescia, città natale dell’artista, e da quello (del 16 marzo) al Bloom di Mezzago (MB).

“Timoria – Viaggio Senza Vento (e dintorni)” si arricchisce – oltre alle date già annunciate – di appuntamenti durante il mese di aprile: il 5 aprile al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), il 19 aprile all’Hall di Padova, il 27 aprile al Laboratorio Sociale di Alessandria.

Dopo la data di ieri sera allo Spazio 211 di Torino, ecco l’elenco completo delle date di “Timoria – Viaggio Senza Vento (e dintorni)”, tour organizzato da Tube Agency. Le prevendite sono aperte e disponibili nei principali circuiti di ticketing:

16.03 BLOOM, Mezzago (MB) – SOLD OUT
05.04 LIVE MUSIC CLUB, Trezzo sull’Adda (MI)
06.04 VINITALY AND THE CITY, Bardolino (VR)
19.04 HALL, Padova
27.04 LABORATORIO SOCIALE, Alessandria
03.05 TEATRO FILODRAMMATICI, Treviglio (BG)

“Viaggio Senza Vento” dei Timoria è uscito nel 1993. Nel 2018, in occasione del 25° anniversario, Universal Music ha ripubblicato il disco in edizione rimasterizzata con brani inediti e versioni demo, in diversi formati: doppio cd, vinile e Box Deluxe.