Cultura

Online “Il successo arriva a 13 anni” di Giuly_Gamer TV

Nel libro una studentessa vuole spiegare che i videogames, se ben usati, possono rappresentare un’opportunità di unione e di crescita

GENOVA – Quante volte abbiamo sentito dire dagli educatori che i videogames determinerebbero nei giovani alienazione? Nel suo libro dal titolo “Il successo arriva a 13 anni” Giulia Clara Garibotti vuole dimostrare che proprio i tanto denigrati videogames possono rappresentare un’opportunità di unione e di crescita..

Gliulia, nota sui social come Giuly_GamerTV, é una studentessa genovese che frequenta il primo anno del Liceo di Scienze Umane con indirizzo giornalistico. Ha un canale Tik Tok prevalentemente dedicato al game, con quasi 30K follower, una community Discord fra le più attive dedicate alla generazione Z con 700 selezionati amici. Il suo sogno nel cassetto é quello di poter portare avanti insieme progetti inclusivi e di business, fra cui spicca anche l’idea di un villaggio tecnologico medievale per la sua community. Ed é sicura potrà trasmettere ai suoi coetanei la voglia di costruire, unirsi, essere gentili e pensare positivo.

Ne “Il successo arriva a 13 anni” Giulia ripercorre la su crescita digitale e personale, dal primo Lockdown (in tempo di Covid), sino alla raggiunta consapevolezza di sé e del proprio potenziale, quale base per il successo. Non mancano riflessioni, sogni, dubbi, giudizi, progetti per unirsi e trovarsi fra menti geniali, qualche fatica e tanto ottimismo!

Il libro invita i gen z che hanno voglia di fare cose strepitose e utili ad unirsi per aiutarsi, rispettarsi e non sentirsi più soli. A ricordare che essere felici è prima di tutto una scelta. Alla positività, perché tutti i giovanissimi possano trovare in loro, quella parte meravigliosa della loro mente a cui far caso e dei comuni denominatori con gli altri. Aricordare che, si sarà quello che si vorrà, basterà concentrarsi sulla propria determinazione e stare vicino alle persone giuste…

I temi maggiormente toccati nel libri sono: le capacità digitali dei Generazione Z, la vita dei Generazione Z fuori e nei social; la smania game, dei trend e TikTok; le community e l’importanza del “costruire” insieme. Ma si parla anche di come trasformare lo svago e anche il game in crescita e opportunità, se uniti e di come portare avanti i valori del passato nel futuro.

“Il successo arriva a 13 anni” é disponibile online.

Condividi
Pubblicato da
Marina Denegri
Argomenti: libri

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube