Orologio, lo Streamliner: Briston torna indietro nel tempo

229

orologio briston

Dopo sette anni di linee morbide con il Clubmaster, Briston ha creato una nuovissima collezione di orologi dalla forma tonneau-cambré, ampliando così il campo delle possibilità e lasciando aperte tutte le aree di libera espressione: lo Streamliner.

Quest’ultima proposta esemplifica la forza creativa e l’amore per il design di Briston. Le sue linee fluide stabiliscono una nuova visione dell’eleganza dell’orologeria, pur aderendo ai codici di un orologio ispirato allo stile Streamline.

Briston torna indietro nel tempo e si ispira al movimento americano Streamline, creato negli anni ’30 e che ha fatto del design moderno la sua firma. Radicandosi nell’Art Déco, lo Streamline Moderne si distingue tuttavia offrendo linee più morbide e sensuali. Sono queste curve, la forza di questi archi che modellano la nuova cassa 42x42mm del marchio di orologi, tutte curve tese.

Con il suo design elegante, dinamico e fluido, la cassa del modello Streamliner è stata progettata per un comfort ottimale al polso. In effetti, la distinzione di questa novità sta nella complessa interazione tra le linee rette e le curve della sua nuova cassa. Le sue sottigliezze geometriche si rivelano in tre dimensioni: la sua finezza, il suo profilo curvo che si adatta perfettamente al polso, i suoi lati che allungano la struttura molto verticale della cassa.

In acetato come in acciaio, i lati tagliati definiscono e accentuano la curva della cassa. Per fare questo, Brisotn sta innovando con tre nuovi acetati fumées. Particolare attenzione è riservata alle versioni in acciaio e con trattamento PVD oro rosa perché i lati decorati con una finitura lucida a specchio aggiungono luce e contrastano con il corpo della cassa, che è in finitura spazzolata verticale. Gli angoli sono smussati uno ad uno per garantire un risultato perfetto.

CARATTERISTICHE

Cassa

Dimensioni : 42 x 42 mm
Larghezza quadrante: 35 mm
Spessore: 11,95 mm
Acetato di cellulosa « fumée » grigio, marrone o blu, prodotto in Italia: lucidato a mano – con finitura satinata
Anse/corona/lunetta/fondello a vite trasparente: acciaio inossidabile lucido 316L
Corona incisa con marchio BRISTON in acciaio inossidabile
Vetro zaffiro ultraresistente – 2,10mm di spessore
Impermeabilità: 50m/5 ATM

Movimenti & funzioni

Movimento Scheletrato automatico Miyota 8N40 prodotto da Citizen,
Meccanico a carica automatica
Massa oscillante scheletrata
Calibro: 11 ½ ‘’’
Frequenza: 21’600 alternanze / ora (3Hz.)
Rubini : 21
Riserva di carica: fino a 42 ore
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi alle 5

Quadrante & lancette

Quadrante superiore: PVD nero o in acciaio con finitura brossé circolare, cifre & indici incavati, minuteria in Superluminova® C1 luminescente bianca, arancione o blu scuro
Quadrante centrale: trasparente con scritte BRISTON, Automatic e piccoli secondi applicati
Quadrante inferiore: PVD canna di fucile o acciaio con decorazione « Côte de Genève »
Lancette “bâtons” Ore & Minuti scheletrate in acciaio & inserti Superluminova® C1 luminescente bianca, arancione o blu scuro
Piccoli secondi a forma di croce in acciaio lucido

Cinturino

Cinturino intercambiabile in pelle Vintage nero opaco, grigio, marrone con inpunture tono su tono, blu o arancione
Lunghezza: 75mm / 115mm / Larghezza : 20 mm
Passante amovibile in pelle Vintage – BRISTON inciso sulla fibbia ad ardiglione in acciaio