OTW by Vans: Vans annuncia la nuova categoria di punta

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Sterling Ruby and Ian Ginoza / Image Courtesy of OTW by Vans / Sandy Kim

Vans presenta la sua nuova categoria di punta, OTW by Vans: una piattaforma innovativa che unisce i prodotti e le esperienze più iconiche del brand alla creatività di innovatori dell’arte, del design, dello stile, della cultura skate e dell’intrattenimento. OTW by Vans è una nuova visione, frutto della massima espressione creativa di Vans, concepita sotto la direzione di Ian Ginoza (Vicepresidente, Direttore Creativo Pinnacle).

Una piattaforma pensata per superare i limiti e sfidare le convenzioni, OTW by Vans parte dalle origini skate del brand per portare un punto di vista unico e distintivo.

“Il prossimo capitolo di Vans si basa sull’attitudine e sulla vera mentalità del brand, plasmato e definito da una comunità di innovatori. Lo skateboarding ci ha accolto molti anni fa per portarne avanti la cultura”, afferma Ginoza.

“Ogni passo in avanti sarà guidato dallo spirito di sfida e di ricerca, come fecero i pionieri e i precursori dello skateboarding molti anni fa, e come continuano a fare gli skater oggi. OTW by Vans è un ritorno verso chi siamo veramente… Un ritorno alla vera filosofia ‘Off The Wall’”.

Il capitolo del naming “Vault by Vans” si concluderà entro la fine del 2023, per lasciare spazio al lancio di OTW by Vans all’inizio del 2024, con una nuova esperienza di e-commerce personalizzata e prodotti disponibili presso una selezione accurata di negozi in tutto il mondo.

I modelli delle prossime collezioni saranno presentati in due diverse linee sotto OTW by Vans: OTW, uno spazio dedicato alla sperimentazione, con il supporto di collaboratori selezionati, per esplorare i confini dell’espressione e del design, e Premium Standard, una collezione premium di Classics appartenenti alla amata gamma di iconiche silhouette del brand californiano.

Entrambe le categorie sono supervisionate dal team OTW by Vans scelto da Ginoza, che comprende Dylan Petrenka, Design Director della sezione Footwear, e Lanie Alabanza-Barcena, Design Director di Apparel & Accessories, che guideranno l’evoluzione dell’heritage di oltre 50 anni di Vans verso il futuro.

OTW by Vans includerà nuove collaborazioni, tra cui quella con S.R. STUDIO LA. CA. di Sterling Ruby, il cui lancio di debutto è previsto per l’inizio del 2024.

“Questa è una collaborazione personale, la prima di SR. STUDIO. LA. CA., Vans ci sembra la scelta giusta, perché rappresenta una certa storia della West Coast”, afferma Ruby. “L’azienda è nata nel 1966 e ha accompagnato tanti skater, band e movimenti che hanno influenzato me, la mia arte e il modo in cui il mio studio è gestito nel suo complesso”.

In vista del lancio nella sezione retail, OTW by Vans si attiverà in diversi momenti di grande visibilità a livello globale, tra cui un’esibizione di live skate progettata in collaborazione con PLAYLAB, INC. e California Skateparks alla Paris Fashion Week Menswear Primavera/Estate 2024 questa settimana.

Per maggiori informazioni, seguite @OTWbyVans su Instagram.