Pacchetto Cura Comuni, Castelli: “In campo strumenti e risorse necessarie”

87

laura castelli

ROMA – “Nell’ambito del continuo confronto che c’è con gli Enti Locali, questa mattina, assieme al Vice Ministro Antonio Misiani, abbiamo incontrato i rappresentanti di Anci e UPI. Con loro stiamo lavorando al pacchetto “Cura Comuni” che, come ho già anticipato, inseriremo all’interno del prossimo “Decreto Aprile”.

A me piace lavorare entrando nel concreto dei numeri, prima di annunciare cifre. Perché le cifre devono essere la risposta agli effettivi bisogni. Anche per questo considero positivo l’incontro di oggi, che proseguirà nei prossimi giorni anche a livello tecnico.

Conosco, e come Governo conosciamo, l’importanza strategica dei Comuni, anche a livello di fornitura dei servizi pubblici essenziali. A tutti, ancora un volta, voglio ribadire che, come stiamo facendo in tutti i settori, anche a livello di enti locali, metteremo in campo tutti gli strumenti e le risorse necessarie. E lo faremo con la tempestività necessaria per garantire la prosecuzione dell’erogazione dei servizi. Insieme, con un gioco di squadra, possiamo farcela”.

Così, su Facebook, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli.