“Pan d’Uovo”, la ricetta del dolce pasquale in tv: ecco quando

91

pan d'uovo

Il 29 marzo in onda su Canale 5 torna la rubrica enogastronomica all’interno della trasmissione Striscia la notizia

Martedì 29 marzo, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Andrea Tortora della pasticceria At Pâtissier a Volta Mantovana (MN) che illustra la ricetta del “Pan d’Uovo”. Un pandoro ma in forma di uovo pasquale, nato dal recupero di vecchi stampi di famiglia a forma di mezzo uovo precedentemente usati nella produzione delle uova di cioccolato.

Nato da una famiglia di pasticcieri, Andrea impara fin da piccolo ad amare il mondo del dolce. Dopo gli studi alberghieri, lavora al fianco di grandi chef italiani e internazionali come Antonio Guida, Gualtiero Marchesi, Christian Le Squer, Michel Roux, fino ad approdare in Alta Badia, dove per diversi anni, e fino al 2019, affianca Norbert Niederkofler al St. Hubertus. Oggi si dedica interamente al suo progetto, con l’obiettivo di realizzare grandi lievitati d’autore caratterizzati da eleganza contemporanea.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.