Categorie: Attualità

Papa Francesco: “Il 30 settembre un Concistoro per la nomina di nuovi cardinali”

CITTA’ DEL VATICANO – Il prossimo 30 settembre Papa Francesco terra’ un nuovo Concistoro per la nomina di nuovi cardinali. Lo ha annunciato lui stesso all’Angelus. “Adesso vorrei annunciare che il 30 settembre prossimo terro’ un Concistoro per la nomina di nuovi cardinali – ha detto il Pontefice – La loro provenienza esprime l’universalita’ della Chiesa che continua ad annunciare l’amore misericordioso di Dio a tutti gli uomini della Terra.

L’inserimento dei nuovi cardinali nella diocesi di Roma, inoltre, manifesta l’inscindibile legame tra la Sede di Pietro e le Chiese particolari diffuse nel mondo”. Nel Concistoro del prossimo 30 settembre, Papa Francesco nominera’ 21 nuovi cardinali, di cui 18 “elettori” e tre over 80, ultra-ottantenni.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube