Economia

Papa Francesco: “La povertà si combatte creando posti di lavoro”

CITTÀ DEL VATICANO – Per “combattere la povertà” occorre “creare posti di lavoro”: lo ha detto Papa Francesco incontrando un gruppo di imprenditori spagnoli. Il Pontefice guarda ad “un’economia che riconcili tra loro i membri delle varie fasi della produzione, senza disprezzarsi a vicenda, senza creare maggiori ingiustizie o vivere una fredda indifferenza”.

E’ il lavoro che dà “dignità” alle persone. E conclude: “C’è un rimedio per combattere la malattia della miseria: il lavoro e l’amore per i poveri” superando così “gli squilibri economici e sociali”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube