Papa Francesco sarà a Bari per il summit dei vescovi del Mediterraneo

44

Papa Francesco AngelusCITTA’ DEL VATICANO – Il calendario delle celebrazioni liturgiche presiedute da papa Francesco per i mesi di gennaio e febbraio, diffuso oggi dalla Sala stampa vaticana, conferma che il Pontefice sarà a Bari il prossimo 23 febbraio, domenica, per l’incontro di tutti i vescovi per le pace nel Mediterraneo, promosso dalla Cei, celebrandosi anche una messa.

Il calendario prevede per sabato 25 gennaio, nella Basilica romana di San Paolo fuori le Mura alle 17.30, la celebrazione dei Secondi Vespri nella 53a Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Domenica 26 gennaio, invece, con la messa nella Basilica di San Pietro alle 10, il Pontefice celebrerà per la prima volta la Domenica della Parola di Dio, da lui istituita.

Sabato 1° febbraio, 24a Giornata Mondiale della Vita consacrata, il Papa celebrerà nella Basilica Vaticana alle 17 la messa per i membri degli Istituti di vita consacrata e delle Società di vita apostolica. Domenica 23 febbraio, infine, la messa del Papa a Bari, alle 10.45.