Parte la programmazione di Rai YoYo in attesa delle feste natalizie

545

ROMA – Da oggi, 1 dicembre, parte la programmazione di Rai YoYo in attesa delle feste natalizie. Ogni giorno, alle 18, andrà in onda il programma “Natale con Yoyo”, condotto da Lorenzo Branchetti insieme ai più popolari personaggi del canale, che ci avvicinerà alla Festa ogni giorno con un colorato Calendario dell’Avvento.

E stasera alle 20:45, come evento speciale, arriva per il pubblico di bambini e famiglie di Rai Yoyo uno dei più coinvolgenti classici di Walt Disney, “Canto di Natale di Topolino”.

Alla Vigilia di Natale mentre tutta Londra sembra pervasa dallo spirito gioioso e sereno del Natale il vecchio Scrooge/Paperon de’ Paperoni non pensa ad altro che al suo denaro e a come accumularne sempre di più, senza farsi scrupolo di sottrarne ai suoi concittadini più bisognosi e indifesi, tiranneggiando il suo fido aiutante Bob/Topolino e respingendo l’invito di suo nipote Fred/ Paperino alla cena natalizia.

Ma durante la notte Scrooge riceve la strana visita del fantasma del suo vecchio socio che lo ammonisce sul triste destino riservato agli avari senza scrupoli come lui e lascia la scena ai 3 spiriti del Natale che gli faranno vedere passato, presente e un terribile futuro… Quando Scrooge si risveglia la mattina di Natale, capisce che ha ancora una possibilità di cambiare molte cose.