Politica

Partito repubblicano definisce regole dibattiti, occhi su Trump

NEW YORK – Il partito repubblicano definisce le regole per partecipare al primo dibattito delle primarie per il 2024. Sul palco in agosto potranno salire i candidati che hanno almeno un 1% delle preferenze in tre sondaggi nazionali e hanno raccolto almeno 40.000 dollari da finanziatori singoli. Un altro requisito è quello di impegnarsi a sostenere chi conquisterà alla fine la nomination del partito.

La maggior parte degli aspiranti conservatori alla Casa Bianca soddisfano queste requisiti e l’unico che potrebbe vacillare è Donald Trump. L’ex presidente centra interamente gli standard fissati per i sondaggi e la raccolta fondi, ma l’impegno a sostenere chiunque conquisterà alla fine la nomination potrebbe ‘squalificare’ Trump. I candidati hanno fino al 21 agosto, ovvero due giorni prima del dibattito, per firmare l’impegno scritto a sostenere chiunque vincerà le primari e ancora non è chiaro cosa deciderà.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube