Pasqua 2019, Jetcost: “Roma e Milano sono le mete preferite dagli europei”

Trinita dei Monti Roma

ROMA – Molti europei che hanno deciso di recarsi in Italia durante questa Pasqua hanno optato per Roma e Milano, approfittando anche del fatto che durante questi ponti di primavera entrambe le città, quasi vuote e senza il consueto caos cittadino, sono più piacevoli da visitare. Secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, Roma è stata la città più richiesta dai viaggiatori spagnoli, portoghesi, britannici, tedeschi, francesi e olandesi; Milano, invece, è stata la seconda scelta di spagnoli, portoghesi, britannici, tedeschi e olandesi, la terza per i francesi.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate dai viaggiatori attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili, trattandosi di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2019 indicano che, oltre a Roma e Milano, altre città italiane hanno messo d’accordo gli europei, come Venezia, che è stata la seconda meta più richiesta dai viaggiatori francesi, la terza per gli spagnoli, i portoghesi e i britannici, la quarta per i tedeschi e la quinta per gli olandesi. Napoli, invece, è stata scelta come terza meta preferita dai tedeschi, quarta per britannici e francesi, quinta per spagnoli e portoghesi e sesta per gli olandesi.

Altra città molto gettonata è stata Firenze, quarta destinazione ideale per i viaggiatori spagnoli e i portoghesi, sesta per i britannici, settima per i francesi e tra le dieci mete preferite di olandesi e tedeschi. Bologna, infine, si è conquistata una posizione di tutto rispetto tra le città più ambite di queste vacanze dagli europei, occupando la quinta posizione per i britannici, la sesta per gli spagnoli e i portoghesi e attestandosi tra le dieci destinazioni più ricercate da tedeschi, olandesi e francesi.

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’interesse degli europei per l’Italia è costante e si dimostra ancora una volta in questa Pasqua. Resta una delle principali destinazioni turistiche al mondo, scelta ogni anno da milioni di turisti internazionali, in particolare dagli europei, attratti dalle bellezze storiche e artistiche, dalle strutture di lusso, dall’ottima gastronomia e dal buon vino, dallo shopping di qualità, dalla vicinanza e dalle tradizioni religiose. Non sorprende, quindi, che Roma e Milano, con le loro numerose attrazioni e la possibilità di visitarle quasi vuote, senza il caos quotidiano, durante questo lungo periodo di feste, siano state ancora una volta tra le mete più ambite dagli europei durante la Pasqua 2019”.