Pasqua 2023 alle Canarie: alla scoperta delle dimore storiche da sogno

186
santa catalina royal
Santa Catalina Royal Hideaway Hotel ©Barceló Hotels & Resorts

E’ possibile trascorrere dei giorni di vacanza alle Canarie soggiornando in residenza particolari e uniche: le proposte di Barceló

Le Isole Canarie sono di per sé una destinazione esclusiva e suggestiva, ancor più emozionate è pensare di soggiornare in un’abitazione che ricordi le case tradizionali maiorchine (Majorero) o in un hotel dal fascino antico. Barceló Hotel Group offre queste due possibilità, più precisamente a Las Palmas de Gran Canaria, presso il Santa Catalina Royal Hideaway Hotel e a Fuerteventura, presso il Barceló Fuerteventura Royal Level Adults Only. Le Canarie sono una destinazione ideale in qualsiasi periodo dell’anno; un luogo unico dove si può godere di sole e mare ogni giorno dell’anno, oltre a offrire una sensazione di “fuga dalla quotidianità” come pochi altri luoghi sono in grado di dare. Per questi motivi, per una breve vacanza durante la settimana di Pasqua, l’arcipelago è una delle prime alternative per molti viaggiatori.

A Las Palmas de Gran Canaria

Con Pasqua alle porte, l’hotel Santa Catalina, un Royal Hideaway Hotel, si presenta come la destinazione ideale dove poter dedicarsi a svago, cultura e approfittarne della migliore gastronomia dell’isola. Il Santa Catalina, Royal Hideaway Hotel – “Miglior Hotel di Spagna” ai World Travel Awards – è un vero e proprio emblema architettonico della città. Si trova nel centro storico, a poca distanza dalla spiaggia di Las Canteras e dalla Vegueta; un asse tra i punti chiave della città tra lunghe passeggiate in riva al mare, pomeriggi al sole e dove godere dei migliori tramonti. Non a caso, fin dalla sua inaugurazione nel 1890, l’hotel è diventato un punto di riferimento nella vita sociale e culturale della città, e qui hanno soggiornato personalità come Sir Winston Churchill, Agatha Christie e Alfonso XIII. Riconosciuto come il miglior hotel storico di lusso in Europa, il Santa Catalina, Royal Hideaway Hotel, offre un’esperienza di glamour, autenticità ed esclusività. Dal design in stile classico alle camere eleganti con vista sulla città o sul giardino di palme, fino all’offerta gastronomica di altissima qualità; tanto che il suo ristorante Poemas by Hermanos Padrón è stato il primo ristorante dell’arcipelago a ottenere una stella MICHELIN. In breve, un luogo dove fuggire dalla routine e abbracciare i piaceri della vita.

A Fuerteventura

Il Barceló Fuerteventura Royal Level Adults Only dispone di suite che, come detto, ricordano le tradizionali case maiorchine di Fuerteventura. Caleta de Fuste è un villaggio situato attorno a una lunga baia, vicino a una grande spiaggia di quasi 1 km, con sabbia fine e dorata e acque cristalline. Barceló Fuerteventura Royal Level Adults Only dispone di spaziosi bungalow privati con un design ispirato agli edifici tradizionali dell’isola: le case Majorero. Ogni camera si distingue per semplicità e funzionalità ed è completamente attrezzata per un soggiorno esclusivo in coppia o con gli amici: uno spazio fronte spiaggia creato per vivere un’esperienza locale unica con accesso esclusivo al ristorante a buffet, al bar a bordo piscina e alla piscina privata. Il fascino di Fuerteventura si riflette in questa zona dell’hotel, restaurata con tetti di tegole, grandi finestre e tocchi di pietra nei bassi muri che separano la terrazza privata dall’ampio giardino. Questo concetto crea un rifugio all’interno del resort stesso, dove gli ospiti possono godere di tranquillità e guardare all’orizzonte dove la spiaggia paradisiaca di El Castillo funge da punto di incontro per le diverse strutture. Un eden di esclusività dove conoscere al meglio la cultura locale e il fascino dell’isola.