Pearl Jam: è uscito “Dance of the Clairvoyants”, il 5 luglio live all’Autodromo Ferrari di Imola

160

MILANO – “Dance of the Clairvoyants” è il primo singolo tratto dal nuovo disco dei Pearl Jam, “Gigaton”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e attualmente in programmazione nelle radio.

“Non riesco ad esprimere quanto io sia orgoglioso di questi nuovi brani – dichiara Jeff Ament come sapete, ci siamo presi il nostro tempo e ciò ci ha consentito di accettare nuove sfide. ‘Dance’ era la tempesta perfetta in grado di miscelare sperimentazione e collaborazione, mixando la base e gli strumenti e creando una grande canzone con Ed che ha scritto uno dei suoi testi più belli e Matt che suona la batteria. Che dire poi di Mike alla chitarra e Stone che suona il basso in questo brano? Creativamente parlando abbiamo aperto delle nuove porte e varcato nuovi confini e non possiamo essere più eccitati di così!”.

Ad accompagnare il singolo, i Pearl Jam hanno pubblicato un misterioso video dal nome “Dance of the Clairvoyants” Mach I.

La band è attesissima in Italia per un concerto evento il 5 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

“Dance of the Clairvoyants” Song Credits:
Testi – Vedder
Musica – Cameron, Gossard, Ament, McCready, Vedder

Ed – vocals
Matt – batteria
Jeff – chitarra
Stone – basso
Mike – chitarra, percussioni

“Dance of the Clairvoyants” Mach I Video Credits:
Produced by: Evolve Studios
Directed by: Joel Edwards
Edited by: Seth Evans
Produced by: Joseph Bastien
Footage by: Evolve Studios & Filmsupply
Cinematography by: Kendall Rittenour, Aaron Seldon, Joel Edwards, Jesse Edwards, Stephen Johnson, Nick Midwig, Dustin Farrell, Enrique Pacheco, Joseph Large, Mike Olbinski, Tomi Rantanen, Tyler McGrath, Brooklyn Aerials, Elevation Film, Variable, Sypher

Come precedentemente annunciato i Pearl Jam pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio (l’undicesimo della loro carriera) il prossimo 27 marzo. Il titolo è ‘Gigaton’ e sarà rilasciato via Monkeywrench Records/Republic Records negli Stati Uniti. A livello internazionale sarà distribuito da Universal Music Group. Prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam, Gigaton segna il ritorno del gruppo con un nuovo disco da ‘Lightning Bolt’ (vincitore del Grammy Award nel 2013).