Penne di mais e riso integrale con gamberetti, pomodorini e zucchine: la ricetta

37

penne mais riso integrale

Se si vuole mantenere l’organismo nel giusto equilibrio, con l’aumento delle temperature a una corretta idratazione va corrisposta una sana alimentazione. Per fronteggiare dunque il gran caldo la scelta del cibo è fondamentale per sentirsi leggeri e in piena forma.

A un buon piatto di pasta è sempre difficile rinunciare, ma anche in questo caso è bene affidarsi ad alimenti sicuri e naturali in grado comunque di soddisfare il palato come da migliore tradizione mediterranea. Le penne Farmo gluten free di mais e riso integrale sono un vero e proprio toccasana, grazie alla loro linea slanciata ideali per ricette gourmet di grande effetto.

Dal sapore intenso e genuino sono fonte di fibre e di benessere, per un’estate ricca di buoni propositi, visto è possibile migliorare il proprio metabolismo anche senza rinunce. Provare la ricetta che proponiamo e degustare per credere. Con Farmo c’è più gusto a mangiar bene!

PENNE FARMO DI MAIS E RISO INTEGRALE GAMBERETTI, POMODORINI E ZUCCHINE

INGREDIENTI (per 4 persone)

Penne Farmo di Mais e Riso Integrale 400 g

Gamberetti 200 g
Pomodorini ciliegino 100 g
Zucchine 200 g
Olio EVO
Sale
Mezzo bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE

In una padella mettere un filo d’olio e le zucchine precedentemente tagliate a tocchetti. Far cuocere per circa 5 minuti a fiamma media, aggiungere i gamberetti e sfumare con il vino bianco. Incorporare quindi i pomodorini precedentemente tagliati e far cuocere per altri circa 5 minuti. Cuocere la pasta 12 o 13 minuti, scolare e tenere da parte un po’ di acqua di cottura. Aggiungere la pasta al sughetto e saltare. Se necessario aggiungere un po’ di acqua di cottura e servire.