Persecuzioni minoranze cristiane in Iran, Pagano (FI): ”Occorre istituire una commissione d’inchiesta”

69

ROMA – “La mia proposta è quella di istituire una Commissione d’inchiesta che possa affrontare in modo chiaro ed evidente il tema delle persecuzioni contro le minoranze cristiane, in modo particolare dell’Iran, e che sia di stimolo anche nei confronti delle Nazione Unite affinché si faccia davvero qualcosa per fermare le stragi e le persecuzioni che non sono più accettabili per la nostra civiltà”.

Lo ha detto il vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, senatore Nazario Pagano (Forza Italia), ai margini del convegno “Le persecuzioni dei cristiani e il mancato rispetto dei diritti umani: il caso Iran”, promosso dal deputato europeo del PPE Fulvio Martusciello, che si è svolto questa mattina a Roma presso la sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale.

“L’iniziativa dell’on. Martusciello e del Partito Popolare Europeo – ha aggiunto Pagano – è nata proprio per far luce sulle persecuzioni razziali e in particolare sulle minoranze cristiane in alcune zone del mondo, un fenomeno troppo sottovalutato in questi anni e che andrebbe fermato attraverso una maggiore sensibilizzazione da parte delle istituzioni nazionali e internazionali”.