
Così Stefania Pezzopane, deputata del Partito Democratico. “Pur nella estrema difficoltà, Conte ha costruito un rapporto con gli italiani che ha resistito nonostante i ritardi, errori, sottovalutazioni. Nella giornata di ieri si è consumato l’atto finale di un accoltellamento, un tradimento preparato ad arte. Ma io non dimentico due cose:
1) paradossalmente proprio con Conte le forze democratiche progressiste e di sinistra sono tornate a lavorare insieme dopo le rotture e le scissioni del passato ed è iniziata una collaborazione con un partito-movimento con cui sembrava impossibile dialogare ed invece è stato possibile lavorarci e fare cose utili
2) la sua assoluta normalità, la sensazione che dava di essere fuori dalle trame di palazzo, talmente fuori da venirne espulso. Chapeau, Presidente. E grazie”, conclude la Pezzopane.










