Phil Heath ospite a RiminiWellness 2022 il campione di body building

193

Sono attesi mille bodybuilder da tutto il mondo Iscrizioni da subito e fino al 3 giugno per le competizioni Pro Qualifier

phil heathRIMINI – RiminiWellness 2022 (da giovedì 2 a domenica 5 giugno, in fiera e sulla Riviera) “mostra i muscoli” con RiminiSteel Classic, il concorso aperto a tutti gli affiliati delle federazioni nazionali IFBB che dal venerdì 3 al 5 celebrerà la cultura fisica nella sua massima espressione. La 16esima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata fitness, sport, benessere e sana alimentazione proporrà infatti tra gli eventi clou anche tre giorni di contest che metteranno in gara – sui palchi dell’area RiminiSteel – atleti suddivisi in quindici categorie. In palio un montepremi complessivo di 30mila euro.

Registrazioni già aperte e in corso fino a venerdì 3 nell’area dedicata on line (ma gli organizzatori raccomandano di giocare d’anticipo, dato l’altissimo numero di richieste che stanno pervenendo alla segreteria).

ARRIVA IL GRANDE PHIL HEATH

E c’è attesa per l’ospite d’onore Phil Heath – noto come “The Gift” e “The Next Big Thing” – super campione di Body Building e sette volte Mr Olympia, che fin dalla giornata di apertura e per tutta RiminiWellness presenzierà nell’area Meet & Greet di RiminiSteel nel padiglione A5 per incontrare i fan.

RIMINISTEEL CLASSIC: CATEGORIE, PROGRAMMA E ISCRIZIONI

Il save the date per gli iscritti al RiminiSteel Classic è venerdì 3 giugno, quando – dalle 10 e per l’intera giornata – la competizione PRO QUALIFIER accoglierà gli atleti con la registrazione della pesatura e l’assegnazione dei numeri di gara per le quindici categorie: bikini, bodybuilding, bodyfitness, classic bodybuilding, classic physique, fit pairs, master bikini, master bodybuilding, master bodyfitness, master classic bodybuilding, master classic physique, master men’s physique, men’s physique, muscular men’s physique, muscular men’s physique e wellness. Si proseguirà sabato 4 con le qualificazioni e le gare per le categorie del bodybuilding, classic bodybuilding, classic physique, bodyfitness, woman physique e wellness, mentre domenica 5 giugno protagoniste men physique e bikini.

L’AREA RIMINISTEEL E LE ALTRE COMPETIZIONI INTERNAZIONALI

Tra le tante aree di RiminiWellness, RiminiSteel è quella che celebra il corpo umano dando centralità al body building e alla cultura fisica, ma anche alle arti marziali, sport da combattimento e allenamenti con pesi e sovraccarichi associati a un’alimentazione specifica. Attesi oltre 1.000 bodybuilder provenienti da tutto il mondo, in un’area che ospiterà su due palchi dedicati anche la competizione MR & MISS AINBB per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore.