Pioli: “Il Milan deve continuare il suo percorso di crescita”

55

CROTONE – “E’ stata una partita difficile, complicata. I ragazzi stanno giocando spesso, siamo a inizio stagione è impensabile mantenere sempre i ritmi alti. Abbiamo gestito bene la gara, rischiando molto poco e creando delle buone situazioni. Poi è chiaro che quando c’è bisogno di gestire la palla forse potevamo farlo meglio. Tecnicamente non è stata la nostra miglior partita, però era una gara molto insidiosa e l’abbiamo approcciata bene. E questo era importante”. Così il tecnico del Milan Stefano Pioli commenta – ai microfoni di Sky – la vittoria della sua squadra a Crotone.

Con i rossoneri alla 14esima partita utile consecutiva, Pioli non vuole comunque sentire parlare di “grandi” come ambizioni: “Siamo grandi per pensare alla prossima partita. Dobbiamo ragionare gara per gara – afferma – e cercare di crescere e migliorare perché sono tante le situazioni in cui possiamo fare meglio. Stiamo passando anche un momento un po’ delicato tra infortuni e qualcuno che non c’è. Dobbiamo stringere i denti. Sapevamo che questa è una settimana molto importante con 2 partite di campionato e l’ultima partita decisiva per entrare nei gironi Adesso dobbiamo recuperare energie e spero che l’infortunio di Rebic non sia di lungo tempo perché abbiamo qualche difficoltà”.

Al riguardo le prime notizie sembrano incoraggianti: per l’attaccante si parla di una lussazione al gomito sinistro. “La buona notizia – dice Pioli – è che sembra che non ci sia frattura quindi questo ridurrebbe i tempi di assenza, spero sia confermato”. In prospettiva futura, per il tecnico rossonero, i rivali in campionato “sono le squadre che ci sono state davanti la scorsa stagione. Noi dobbiamo fare il nostro percorso di crescita partita per partita. Poi è chiaro che siamo il Milan e vigliamo migliorare il cammino del campionato scorso”.