Pizzetta, sgombro, burrata e pomodorini: la ricetta in tv

76

marchi pizzetta

Il 1° novembre nuovo appuntamento con la rubrica enogastronomica di Striscia la notizia per parlare della ricetta dello chef Cedroni

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Moreno Cedroni del ristorante Clandestino a Portonovo (Ancona). Lo chef propone la ricetta della “Pizzetta, sgombro, burrata e pomodorini”, un vero e proprio antesignano della pizza gourmet che unisce, in maniera non banale, tre ingredienti tipici della tradizione gastronomica italiana.

Marchigiano di Senigallia, classe 1964, Moreno Cedroni è considerato uno degli chef più innovativi e sperimentali all’interno del panorama gastronomico italiano. Questo grazie anche all’incontro con Ferran Adrià, che gli ha insegnato a porsi in maniera curiosa nei confronti della cucina. Oltre al Clandestino, Cedroni ha aperto anche il ristorante Madonnina del Pescatore a Senigallia che detiene 2 stelle Michelin.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.