Plaid, la nuova collezione Lanerossi autunno/inverno 2022/23

67

plaid lanerossi 22-23

Con l’arrivo della stagione fredda, Lanerossi presenta le nuove proposte della collezione plaid il cui inconfondibile stile incontra l’altissima qualità dei filati. Prodotti dalla straordinaria morbidezza, capaci di regalare un comfort e benessere unici

Il calore e il morbido abbraccio della lana più pregiata, decori inaspettati, texture materiche e una profonda attenzione alla sostenibilità vestono la casa con la nuova collezione plaid A/I di Lanerossi.

Il brand specializzato nella progettazione e realizzazione di accessori tessili per la casa dai plaid, alle coperte, alle lenzuola, alle spugne, fino ai cuscini d’arredo, presenta un’ampia gamma di nuovi proposte che uniscono design e benessere.

Prodotti pensati per arricchire l’interior e renderlo sempre più accogliente, creando un luogo dove raccontarsi e riconoscersi, dove rilassarsi e godere del proprio tempo libero, in compagnia o dedicandosi a sé stessi.

Plaid Azalea azzurro

Accessori indispensabili per il living, i nuovi plaid Lanerossi donano all’ambiente personalità e uno stile inconfondibile grazie ad una gamma unica di fantasie e colori, dalle nuance più neutre a una selezione di tonalità vibranti.

Plaid Livenza

Dalle proposte con un’anima green, come i plaid Azalea e Livenza, in lana riciclata pre-consumo; il primo caratterizzato da un gioco di intrecci che formano un caleidoscopio di colori che si ispira all’antica lavorazione tweed, il secondo contraddistinto da un pattern geometrico e colori audaci. Oppure come Natural check, con un decoro che richiama l’intramontabile tartan scozzese, realizzato in lana a pigmentazione naturale lavorata senza l’uso di coloranti chimici.

Plaid Natura Check arancio

Al carattere deciso di Gubbio, con la sua struttura a nido d’ape che gli dona un effetto tridimensionale e materico, e di Tirreno, plaid caratterizzato da un aspetto mosso e vivace grazie al particolare effetto mouliné, fino a Leonardo, contraddistinto da un accattivante decoro degradè e frange colorate a contrasto.

Plaid Gubbio e Tirreno

Morbidi e avvolgenti come una soffice coccola, Nazca, in misto alpaca e lana vergine, che presenta un intreccio di riccioli di lana bouclé colorata dal delicato effetto mélange e Marmolada, plaid bicolore in lana merinos extrafine, impreziosito da un 10% di cashmere, caratterizzato da un’elegante struttura in maglia con un punto tridimensionale e raffinato bordo a contrasto.

Plaid Leonardo

Imprescindibile, l’attenzione per la qualità delle materie prime che rappresenta uno dei capisaldi della filosofia e della produzione di Lanerossi.

Ogni prodotto è realizzato a partire dalla lavorazione di fibre pregiate e selezionate, dalla pura lana vergine certificata Woolmark, ottenuta da selezionate greggi di pecore di razza merinos, con eccellenti proprietà di isolamento termico, termoregolazione e grande capacità di assorbire l’umidità, alla lana merinos extrafine, tra le migliori qualità di lana vergine, al cashmere, fibra nobile per eccellenza dalla straordinaria morbidezza, fino alla lana d’alpaca, fibra conosciuta da millenni per le sue straordinarie proprietà termiche, che proteggono sia dal freddo che dal caldo, e per il suo tocco setoso.

Plaid Nazca e Marmolada

Ad accumunare le creazioni del brand, infine, un’importante attenzione alla sostenibilità, grazie ad un processo produttivo interno con una struttura verticalizzata, dalla fibra al prodotto finito che permette il totale controllo dei processi di filiera, nonché la garanzia di una completa tracciabilità dei materiali utilizzati.

L’impegno verso la sostenibilità di Lanerossi si concretizza fin dalle prime fasi della produzione, dall’impiego di energie provenienti da fonti rinnovabili, all’utilizzo di fibre di riciclo pre-consumo, recuperate cioè dalle lavorazioni interne, certificate GRS (Global Recycled Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard) e RWS (Responsible Wool Standard). Un modo di concepire il design che guarda al futuro.