Pnrr e assemblee legislative: seminario a Torino con Rosato, Melilli, Cirio e Butti

58

TORINO – Si svolgerà venerdì 1° aprile alle 11, al Museo Nazionale del Risorgimento italiano di Palazzo Carignano, a Torino, il seminario organizzato dal Comitato per la Legislazione della Camera dei deputati e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province, in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte.

L’obiettivo dell’incontro, in vista della preparazione del Rapporto sulla legislazione 2022, è quello di approfondire le modalità attraverso le quali le diverse sedi della rappresentanza democratica, il Parlamento e i Consigli regionali, potranno indirizzare e verificare l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La base per la discussione è la Nota tematica predisposta dall’Osservatorio sulla legislazione del Servizio Studi della Camera e dall’ISSiRFA (Istituto di studi sui sistemi regionali federali e sulle autonomie) sulla base delle risposte degli uffici dei Consigli regionali a un questionario predisposto sul tema.

Parteciperanno, tra gli altri, Ettore Rosato (foto), Vicepresidente della Camera dei deputati; Fabio Melilli, Presidente della Commissione Bilancio della Camera; Alessio Butti, Presidente del Comitato per la Legislazione della Camera; Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte. L’evento sarà trasmesso dalla webtv della Camera.