Polemiche sulle celebrazioni del 25 aprile a “Quarta Repubblica”

50

nicola porro quarta repubblica

Nella puntata del 24 aprile in onda su Retequattro si parlerà anche della crisi della natalità in Italia e il termovalorizzazione di Roma

Lunedì 24 aprile sera torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talkshow dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro, a partire dalle 21.30.

Al centro della puntata, le polemiche legate alle celebrazioni del 25 aprile e le tanto discusse parole del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, sulla “sostituzione etnica”.

Nel corso della serata si affronteranno diversi temi: dalla crisi della natalità, con l’intervento di Gian Carlo Blangiardo, demografo e dal 2019 presidente dell’Istat, passando per il caso della vignetta contro la sorella del premier Giorgia Meloni, fino ad arrivare ad un focus sull’imprenditore russo Artem Uss.

Con reportage, cifre e approfondimenti, si parlerà anche del termovalorizzatore di Roma e dell’inchiesta che ha portato agli arresti la gip di Latina, Giorgia Castriota.

Infine, non mancherà un focus sul runner ucciso dall’orso e il boicottaggio degli animalisti contro il Trentino.

Parteciperanno al dibattito i politici Galeazzo Bignami di Fratelli d’Italia, Alessia Morani del Partito democratico, Michele Gubitosa vicepresidente del Movimento 5 Stelle, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, i giornalisti, Alessandro Sallusti, Emiliano Fittipaldi, Franco Bechis, Daniele Capezzone e Chicco Testa.

Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.