Polpette, la ricetta dello chef Andrea Mainardi

801

Lo Chef Atomico nella casa del Grande Fratello Vip stupisce i suoi coinquilini in cucina. Gli ingredienti e il procedimento per 4 persone

Faber MainardiMILAN – Inizia nel segno della cucina la 6° settimana di Andrea Mainardi, lo chef atomico, all’interno della casa più spiata d’Italia quella del grande fratello vip. Mainardi, il primo chef ad oggi mai entrato nell’edizione del reality dedicata alle Celeb, si è da subito contraddistinto in casa per la sua gentilezza, sensibilità ed educazione. Una presenza in casa caratterizzata anche dalla sua passione più grande: la cucina. Dopo aver festeggiato il compleanno di Eleonora Giorgi con un dolcissimo tiramisù e aver coinvolto Enrico Silvestrin, ormai ex inquilino, per una golosissima pasta con besciamella rigorosamente homemade, negli scorsi giorni Andrea ha proposto ai concorrenti una ricetta davvero atomica: le polpette alla Mainardi.

Ecco gli ingredienti e il procedimento per 4 persone. Per entrare nel #TeamMainardi e portare un po’ di GF Vip anche nelle proprie case, basterà solo accendere i fornelli!

Ingredienti:

2 carote; 2 gambi di sedano; 1 cipolla; 4/5 fogli di salvia; 125 gr di burro; 100 gr di pane grattugiato; 2 fette di mortadella alta ½ cm; 150 gr formaggio grattugiato; 300 gr di macinato di vitello, olio di semi;

Procedimento:

Preparare un brodo vegetale con carote sedano e cipolla. In una casseruola mettere burro, salvia, pane grattugiato e brodo vegetale. Aggiungere la mortadella tritata il macinato di vitello e il formaggio grattugiato. Impastare, formare delle polpette, infarinare e friggere nell’olio di semi.

Per entrare nel #TeamMainardi e portare un po’ di GF Vip anche nelle proprie case, basterà dunque solo accendere i fornelli.

Per rimanere aggiornati sulle avventure dello chef nella casa, basta seguire i canali ufficiali: @andreamainardiofficial su Instagram e Facebook.

Andrea Mainardi – Foto Elia Falaschi © 2018 – http://www.eliafalaschi.it