Pordenone, gli interventi dei Vigili del fuoco del 1° e 2 agosto

23

intervento pordenone

PORDENONE – Nella mattinata del 1 agosto, i Vigili del fuoco di Pordenone hanno operato senza sosta a causa delle richieste di soccorso dovute al maltempo che ha causato svariati danni nel territorio di competenza. Sono stati più di 70 gli interventi, la maggior parte per sistemare tetti danneggiati dalla grandine. Sui luoghi degli interventi sono giunte in supporto tre autoscale dai comandi di Belluno, Trieste e Udine.

Nella giornata del 2 agosto, i Vigili del fuoco sono stati impegnati in due interventi per soccorso animale. Il primo si è verificato a Polcenigo, nel primo pomeriggio, e ha interessato la prima partenza di Pordenone.

In località San Giovanni, un cane era scivolato in un canale, recuperato poi in buone condizioni dalla squadra con l’utilizzo dei dispositivi per contrastare il rischio acquatico. L’animale veniva poi affidato alle cure del personale dell’ambulanza veterinaria giunta sul posto.

Il secondo intervento, alle 17, presso il centro sportivo di Savorgnano per soccorrere un gattino incastrato in una finestra. La squadra di Codroipo giunta sul posto ha liberato il felino e lo ha affidato al personale dell’ ambulanza veterinaria