Porto Flavia a “Quinta dimensione” su Rai 3

62

IGLESIAS – Barbara Gallavotti, storica autrice di trasmissioni come “Super Quark”, ha scelto Porto Flavia per una delle puntate del suo nuovo programma, “Quinta dimensione”, che andrà in onda il prossimo mese di aprile nella prima serata del sabato su Rai 3. Al centro della puntata le sfide rappresentate dalla riconversione delle aree minerarie, dei poli industriali ed i nuovi ambiti di intervento relativi alla transizione ecologica.

“Un’importante occasione per fare conoscere le meraviglie del nostro territorio e per mettere in evidenza l’importanza degli interventi effettuati per la promozione e la valorizzazione dei siti minerari – ha sottolineato il sindaco Mauro Usai – una scelta che rivendichiamo ogni giorno, perché la transizione ecologica, la riconversione turistica e la salvaguardia ambientale sono una sfida che siamo pronti a raccogliere”.

“Quinta Dimensione” è una trasmissione di scienza che ci porta a scoprire le frontiere della ricerca. Perché “Il futuro è già qui”, come recita il sottotitolo, è il nostro ed è nelle nostre mani.