Positività cardinale Gualtiero Bassetti, le dichiarazioni di Mons. Russo

115

mons. stefano russo

Mons. Russo a Tg2000: “Siamo vicini a Bassetti. La nostra vicinanza va anche a tutte le persone e le famiglie coinvolte dal Covid”

ROMA – “Stiamo vicini al nostro cardinale presidente in questo momento di difficoltà. Gli assicuriamo tutta la nostra vicinanza e le nostre preghiere”. Lo ha detto il segretario generale della Cei Stefano Russo in una dichiarazione a Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando la notizia della positività del cardinale Gualtiero Bassetti. “In questo momento – ha continuato mons. Russo – vogliamo esprimere la vicinanza anche a tutte le famiglie e le persone che allo stesso modo sono coinvolte dal Covid perché possano trovare sostegno nella vicinanza di tante persone che si stanno spendendo in questi giorni in diverso modo e con diversi ruoli a servizio delle persone in questo tempo anche così difficile da leggere e interpretare”.

Il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID19. In una nota la Cei ha sottolineato che “il Cardinale vive questo momento con fede, speranza e coraggio. Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti”.