Poste: Del Fante, “Con Lis Holding 55mila nuovi punti di contatto”

70
Matteo Del Fante, ad di Poste Italiane

ROMA – Con l’acquisizione da 700 milioni di euro della paytech LIS Holding, Poste Italiane rafforza la leadership nei pagamenti digitali e di prossimità, offrendo 55mila nuovi punti di contatto ai propri clienti. Lo ha detto Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, in un’intervista al TGPoste commentando il closing dell’operazione: “L’acquisizione – ha affermato Del Fante – si spiega nella volontà di voler essere vicini ai clienti offrendo i nostri servizi nella maniera che loro ritengono più agevole”.

“Con LIS Holding – ha aggiunto l’AD di Poste Italiane – affianchiamo ai 12.800 uffici postali 55mila nuovi punti di contatto che hanno circa 5 milioni di visite giornaliere”. La capillarità della rete fisica degli uffici postali rimane però centrale nell’offerta dei prodotti e dei servizi ai cittadini: “I punti LIS saranno una sorta di “buttadentro” per gli uffici postali, ha spiegato Del Fante.

I cittadini potranno iniziare nelle ricevitorie LIS “una relazione che continuerà all’ufficio postale, dove abbiamo diversificato la nostra offerta in maniera significativa. Il primo prodotto che abbiamo già iniziato a testare in Emilia-Romagna è la possibilità di andare al tabaccaio e prenotare il ticket allo sportello o l’appuntamento in sala consulenza”.