Postepay con Tim per banda ultralarga su fibra

371

ROMA – Poste Italiane, attraverso la controllata PostePay, “annuncia la firma di un accordo con Tim che permetterà di portare ai privati e alle aziende soluzioni avanzate di connettività Internet”. La società lo comunica spiegando che “grazie a questo accordo Poste Italiane fornirà al Paese servizi in fibra ottica mediante tecnologie a banda ultralarga, coniugando la capillarità della rete degli uffici postali con la diffusione della rete Tim su tutto il territorio nazionale”.

Per Poste Italiane “l’iniziativa si colloca nel quadro della strategia di consolidamento dei servizi di telefonia fissa da parte di PostePay e punta ad ampliare la gamma di offerte rivolte al mercato consumer e business, con nuovi servizi ultrabroadband in fibra ottica, con l’obiettivo di ridurre sempre di più il digital divide tra le diverse aree del Paese.

L’accordo con Tim – indica ancora l’azienda – rafforza inoltre la capacità del gruppo di rispondere in maniera sempre più efficace alle diverse esigenze dei clienti confermando il ruolo centrale di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione e di sviluppo economico”.