Pozzallo, sequestrati 10 chilogrammi di marijuana diretta a Malta

156

Arrestato il responsabile trovato con la droga nel trolley

Ragusa sequestro MarijuanaPOZZALLO – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antiterrorismo a seguito dell’innalzamento del livello di sicurezza dei porti italiani, nei giorni scorsi hanno tratto in arresto un cittadino romeno pronto ad imbarcarsi per Malta.

In particolare, i militari della Compagnia di Ragusa, nel corso dei controlli svolti nell’area portuale di imbarco per Malta, hanno notato un soggetto che, alla vista della pattuglia, ha assunto un comportamento tale da insospettire i finanzieri, spingendoli ad un attento controllo della persona e del bagaglio al seguito.

Sin da subito I.V.C., ventinovenne rumeno, si è dimostrato tentennante ed evasivo alle domande di rito poste dai militari, tanto che da indurre gli stessi a perquisire il suo bagaglio, ove era celato un ingente quantitativo di involucri ben sigillati in modo tale da sviare possibili controlli delle unità cinofile.

All’interno del trolley sono stati rinvenuti ben 49 incarti contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di circa 10 kg. Il responsabile, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e successivamente verrà analizzato per stabilirne il principio attivo.

Prosegue l’attività della Guardia di Finanza al contrasto dei traffici illeciti, conseguita attraverso l’aggressione di qualsiasi forma di illegalità, in modo da tutelare la collettività con particolare riguardo alle fasce sociali più a rischio.