‘Praticare sport in salute’, convegno dell’Associazione Stelle e Palme al Merito Sportivo

182

ROMA – “Praticare Sport in Salute” è il tema del convegno in programma sabato 5 ottobre, alle ore 10, nella sezione A.I.A. di Roma 1 (Via Gregorio VII, 124). L’iniziativa è promossa dal comitato provinciale di Roma dell’Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo, con la collaborazione del CONI Lazio, della Scuola Regionale dello Sport, della Federazione Medico Sportiva C.R. Lazio, del Comitato Paralimpico Regione Lazio e dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

L’iniziativa nasce dopo la definizione del 2019 come “Anno dello Spot per tutti”. Nel corso del convegno saranno affrontate una serie di tematiche che vanno dalla nutrizione alla prevenzione e alle modalità per un corretto equilibrio degli elementi necessari al suo mantenimento.

Relatori dell’appuntamento, che sarà moderato dal giornalista Luca Salerno e dal medico sportivo Carlo Tranquilli (Docente UniSanRafaele Roma), saranno i medici Roberto Vannicelli (Centro Studi Medicina Preventiva di Roma), Francesco Fagnani (nutrizionista e preparatore atletico) e Paolo Di Nardo (direttore del centro di medicina rigenerativa di Tor Vergata). Saranno inoltre presenti la presidente del Municipio XIII di Roma, Giusi Castagnetta, la presidente della commissione sport del Municipio XIII di Roma, Arianna Ugolini e il fiduciario CONI per il XIII Municipio, Antonio Ranalli.

L’ingresso alla manifestazione è libero.