“Preghiera in gennaio” e “La poesia della vita” si presentano a Roma con Plinio Perilli, Paolo Carlucci e la partecipazione di Don Alberto Bindi

92

ROMA – Giovedì 28 luglio alle ore 18.30 verranno presentate, presso la Parrocchia di Ognissanti a Roma (fermata metro Re di Roma), due raccolte poetiche plasmate da un similare anelito cristiano: “Preghiera in gennaio” di Rosaria Di Donato edito da Macabor e “La poesia della vita” di Monica Baldini edito da Tau Editrice.

A parlare dei due libri saranno Plinio Perilli, poeta e critico letterario, e Paolo Carlucci poeta e saggista con la preziosa partecipazione di Don Alberto Bindi, Opera Don Orione. L’occasione si pone ardua di richiamare appassionati di poesia, frequentatori fedeli della parrocchia attratti da versi di lode e contemplativi e quanti desidereranno partecipare, per rinfrancare l’anima assetata con un momento di delicatezza e riflessione sgominando il caldo furente di Roma.

“Per me tornare a Roma dopo averci trascorso periodi di studio e lavoro è un grande piacere, un piacere che si rinnova nel presentare i miei versi con poeti amici e che sigilla le poesie dedicate alla Chiesa di San Marcello dove mi soffermavo per ricaricarmi dopo giornate intense”, afferma Monica Baldini.

Il momento è congeniale a porsi domande sulla vita, sul bene sul male e su quanto l’arte indaga. La congiuntura storica ci richiama a gran voce come sentinelle a meditare sul tempo che stiamo attraversando e la poesia, con la sua profondità e luce, non fa che riportarci sul quel piano astratto del pensiero e dell’emozione che pure invisibile, è assolutamente determinante e imprescindibile per il nostro agire. E io chi sono? Cosa aspiro? Cosa credo? Un appuntamento per incontraci, conoscerci, parlare di poesia e di quanto essa potentemente riesce a comunicare.