Presentazione di “Potere e Costituzione”, partecipa Mattarella

75

ROMA – Mercoledì 17 maggio alle ore 10.30, presso la Sala della Regina di Montecitorio, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella (foto), viene presentato “Potere e Costituzione”, a cura di Giuffrè Francis Lefebvre – Enciclopedia del diritto. Saluti del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e della Vicepresidente della Corte costituzionale, Daria de Pretis. Coordina Maria Rosaria Ferrarese, già professoressa ordinaria di Sociologia del diritto presso l’Università di Cagliari e la Scuola nazionale dell’amministrazione.

Intervengono Antonio Delfino, direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali Giuffrè Francis Lefebvre; Marta Cartabia, codirettrice del volume “Potere e Costituzione”, Presidente emerita della Corte Costituzionale e professoressa ordinaria presso l’Università Bocconi; Marco Ruotolo, codirettore del volume “Potere e Costituzione” e professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Roma Tre; Gaetano Silvestri, Presidente emerito della Corte costituzionale; Elisabetta Morlino, professoressa associata di Diritto amministrativo presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

Conclusioni di Giuliano Amato, Presidente emerito della Corte costituzionale. L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv anche con la traduzione nella lingua dei segni.