“Prima donna” al cinema dall’8 marzo

77

ROMA – Il film “Prima donna” è in uscita nelle sale cinematografiche italiane in occasione della giornata simbolo, ossia l’8 marzo. Il lungometraggio, diretto da Marta Savina, è distribuito da Europictures. La protagonista è Claudia Gusmano,  che interpreta Lia Crimi.

La trama ruota proprio attorno alla storia di Lia, una giovane ragazza che reagisce alla più terribile delle violenze con un atto di ribellione che scardinerà le consuetudini sociali della sua epoca. In un mondo in cui regna la legge del più forte, dove la mafia è radicata e accettata come parte naturale della vita e dove i potenti decidono e i più deboli eseguono, il suo coraggio spalancherà la strada alla lotta per i diritti delle donne.

“Primadonna” è stato presentato in anteprima ad Alice Nella Città e ha vinto il Premio Raffaella Fioretta 2022 per il miglior film del Panorama Italia. Prodotto da Capri Entertainment in coproduzione Italia-Francia con MedsetFilm, in associazione con Tenderstories e in collaborazione con Rai Cinema, Vision Distribution e Sky.