Agenzia Pensiero Creativo allarga il suo catalogo di narrativa per bambini e ragazzi col un nuovissimo simpatico romanzo illustrato “Professione rapper”. I testi sono di Valentina Olivato; le illustrazioni sono opera di Ylenia Romanelli. Il volume sarà disponibile in tutte le librerie e store digitali dal 25 Giugno.
“Professione Rapper” è disponibile immediatamente in pre order anche sul sito della casa editrice al link https://www.agpensierocreativo.it/product-detail/productidn/3112238/professione-rapper
E’ così che da subito si presenta ai lettori il giovanissimo Arturo, bambino di nove anni che frequenta la scuola primaria e vive in una famiglia che lui definisce “strampalata” ma a cui lui è molto affezionato.
La scuola non è proprio il suo posto preferito; preferisce di gran lunga stare in giardino con i suoi amici, a ridere, scherzare e – soprattutto – a rappare. Perché Arturo ha un sogno: diventare un rapper famoso.
Con la testa piena di rime e il cuore colmo di energia, Arturo, detto “Arty” compone canzoni insieme alla sua banda di amici, sempre pronti a divertirsi e a subire le sue burle spettacolari. Si mette infatti spesso nei guai con i suoi amici Giù e Nino e, insieme a loro, ha creato la B.S.S. (Banda Super Segreta) che combatte le ingiustizie.
La vita in casa non è sempre facile: Arturo vive con sua madre, sempre indaffarata col lavoro, e il fratello maggiore, che spesso lo tratta come un “piccolo”. Il papà non c’è più da tempo, ma Arturo ha imparato a cavarsela, aiutando come può e tenendo acceso il sorriso.
Un giorno arriva in classe un nuovo compagno: si chiama Amir, è appena arrivato in Italia e anche lui ha una passione travolgente per il rap. Tra i due nasce subito una sfida a colpi di rime e creatività: chi sarà il migliore?
Ma qualcosa di speciale sta per accadere. Una sorpresa inaspettata cambierà tutto e porterà Arturo un passo più vicino al suo sogno.
“Professione Rapper” di Valentina Olivato è la storia di un bambino che crede nel potere delle parole e nel ritmo del cuore.
Le illustrazioni della giovanissima e talentuosa artista Ylenia Romanelli sono tutte fatte a mano, con matita e china.
“Professione Rapper” è il libro ideale per i giovanissimi appassionati di lettura che intendono leggere una storia leggera e divertente adatta sotto l’ombrellone o nei pomeriggi di relax.
Biografia
Valentina Olivato lavora come autrice ed editor per l’editoria scolastica e insegna italiano in un’università americana. Nel 2001 ha vinto il premio “Campiello Giovani” e da quel giorno non ha smesso di interessarsi alla scrittura. Vive attualmente a Bologna, ma ha passato gli ultimi quindici anni vagabondando tra Londra, Lisbona e Roma. Ha lavorato come speaker, e dice che la radio le rimarrà sempre nel cuore. Ha pubblicato un albo illustrato, di cui va molto fiera, La bambina che raccoglieva i sogni, che si è aggiudicato il Marchio della Microeditoria di qualità. Di recente è uscito I cercatori di lucciole, e l’autrice ha scoperto gli audiolibri insieme alla casa editrice francese “Lunii”, per cui ha scritto la biografia di Alfonsina Strada. Ha pubblicato Il piccolo libro delle Maree con Pendragon e sostiene che un giorno partirà per mete misteriose e lontane, a bordo di una barca a vela. Per il momento, però, è riuscita a farlo solo attraverso i suoi racconti. Si è anche cimentata come regista con il documentario The childhood experience, ma questa è tutta un’altra storia.
Ylenia Romanelli è una giovane illustratrice nata e cresciuta ad Acerra, in provincia di Napoli. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli con indirizzo Grafica d’Arte, e questo romanzo è la sua prima esperienza con una casa editrice.
Fin da piccola è appassionata di disegno e affascinata da ogni forma d’arte, dalla pittura alla fotografia, dal fumetto alla scultura.
Ama sperimentare tecniche diverse e cambiare prospettiva: per questo ogni giorno si dedica a un hobby nuovo, trasformando la curiosità in esercizio creativo.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Professione Rapper
Autore: Valentina Olivato
Illustratore: Ylenia Romanelli
Formato: 64 pagine illustrate, 14×20 cm
ISBN: 9791281926141
Età di lettura: 7-10 anni
Prezzo: 10€