Programmi Tv: serie televisiva con Mastronardi e Guanciale

256

perfetti sconosciuti locandina film

Su Rai1 “L’Allieva”, su Canale 5 “Perfetti sconosciuti” e su Italia 1 “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. I programmi in tv nella serata del 1° novembre

Doppio appuntamento (alle ore 21.15 e alle ore 22.30) su Rai1 con la serie televisiva L’Allieva. Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), aspirante anatomopatologo presso l’Istituto di Medicina Legale a Roma, è una giovane piuttosto distratta con il vizio di curiosare nelle indagini della polizia. La praticante è attratta dal suo capo Claudio Conforti (Lino Guanciale), però è interessata anche al collega Arthur (Dario Aita) ed inizia a frequentarlo.

Su Rai2 alle ore 21.10 prende il via la settima puntata di Pechino Express – Avventura in Africa, con destinazione finale Dar Er Salaam. Alle ore 23.30 nuovo appuntamento per il pubblico della notte con il programma di intrattenimento Stracult live Show.

Rai3, alle ore 21.15 va in onda il film Io, Daniel Blake (2016). In seguito a una grave crisi cardiaca, per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un carpentiere di Newcastle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando di darsi sostegno e aiutarsi come possono in questa situazione molto complicata. A seguire, dalle ore 23.10, il programma di intrattenimento I miei vinili.

In prima serata (ore 21.20) su Canale5 va in scena il film Perfetti sconosciuti (commedia, 2016), con Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Edoardo Leo, Anna Foglietta. Durata 125 minuti. Eva e Rocco invitano a cena a casa loro gli amici di sempre: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. I padroni di casa sono ormai da tempo in crisi, situazione cui contribuisce anche il rapporto conflittuale con la figlia adolescente Sofia; la seconda coppia, un tassista e una veterinaria, è invece formata da novelli sposi; i terzi hanno anche loro i propri problemi e due figli; l’ultimo è un insegnante di educazione fisica che, dopo il divorzio, non riesce a trovare né un lavoro né una compagna stabile. In seconda serata (ore 23.25) altro film: Vip (commedia, 2008) diretto da Carlo Vanzina, con Monica Scattini, Hana Komestikova, Matteo Branciamore, Maurizio Mattioli, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Brignano. Durata 134 minuti. Alla festa di inaugurazione del ristorante “L’Impero del Sushi”, l’evento mondano dell’anno organizzato da Ilaria Della Rocchetta, la più famosa PR di Roma, partecipano celebrità internazionali, come la giovane attrice statunitense Julia Logan, ma anche una serie di invitati “per caso”. Molti degli incontri di quella sera si dovranno scontrare nei giorni a seguire con l’amara scoperta della verità.

Su Italia1 (ore 21.30) va in onda Harry Potter e il prigioniero di Azbakan, terzo episodio della serie di magia di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling. (Commedia, 2004). Dopo il secondo anno ad Hogwarts, Harry Potter è tornato a trascorrere le vacanze estive dai Dursley. Un giorno viene a trovarli la sorella di zio Vernon, Marge che, odiando Harry quanto i Dursley, lo umilia ripetutamente finché egli, perdendo la calma, la gonfia accidentalmente con la magia, per poi scappare di casa. Fermatosi sul ciglio della strada, gli si avvicina un grosso e misterioso cane nero, che sembra volerlo attaccare, quando compare un autobus molto particolare, il Nottetempo, un mezzo di trasporto gratuito invisibile ai Babbani che soccorre, durante la notte, i maghi in difficoltà. In tarda serata (ore 23.20) Mai dire GF Vip.

Alle ore 21.25 su Rete 4 attualità e politica nella nuova puntata del programma W l’Italia oggi e domani. A seguire (ore 00.30) il film Pasolini, un delitto italiano (drammatico, 1955). Nella notte fra il 1º novembre ed il 2 novembre 1975 i Carabinieri di Ostia fermano ed arrestano un ragazzo a bordo di un’Alfa Romeo 2000 GTV. Si tratta del giovane romano Giuseppe Pelosi, già noto alle forze dell’ordine, detto “Pino la Rana”, che viene accusato di aver ucciso il regista, scrittore e poeta Pier Paolo Pasolini, in quanto l’auto su cui è stato trovato è quella appartenuta all’intellettuale