Su Rai Uno Ora o mai più, su Canale 5 C’é posta per te. Guida ai programmi Tv della serata dell’11 gennaio 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 11 gennaio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4 dalle 21.19 Wire Room – Sorvegliato Speciale. Nel suo primo giorno nel centro di controllo high-tech della Sicurezza Nazionale, la “wire room”, l’ex agente federale Shane Mueller assiste in diretta a un attacco di sicari contro l’indiziato chiave di un’indagine antidroga, mettendo subito alla prova le sue capacità. Ce la farà?. Su Rai Movie dalle 21.10 Sempre amici. Philip Lacasse è un miliardario rimasto paralizzato dopo un grave incidente. Dell invece è un piccolo criminale alla disperata ricerca di un lavoro. Quando Dell si fa assumere da Philip tra i due nasce un’inaspettata amicizia.
Su Italia 1 dalle 21.26 Kung Fu Panda. Un giovane panda goffo e pasticcione ha un grande sogno: diventare un eroe del Kung Fu. Un giorno viene chiamato alla scuola del grande Maestro Shifu. Su Rete 4 dalle 21.29 In trappola – Don’t get out. Thriller ad alta tensione. Karl e’ in auto con i propri figli. Con una chiamata un ricattatore gli chiede una grossa somma di denaro. Se non la soddisfa l’auto esplodera’. Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 The Penitent. La vita personale e professionale di uno psichiatra subisce un duro colpo, quando l’uomo rifiuta di testimoniare a favore di un ex paziente instabile e violento, responsabile di una strage.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Due dalle 21.20 S.W.A.T. Una cameriera viene portata via con la forza dal luogo di lavoro e tenuta prigioniera in casa sua. La S.W.A.T. prova a entrare in casa per liberarla ma scopre che non è l’unico ostaggio.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.30 Ora o mai più. Otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato e che è rimasto scolpito nella memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi sono stati trascurati dal mercato discografico entrando in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere. Con “Ora o mai più” hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore, ma gratifica con un ritorno di popolarità tutti i partecipanti Su Canale 5 dalle 21.35 C’e’ posta per te Maria De Filippi e nuove storie emozionanti. Ospiti della puntata Antonino Cannavacciuolo, l’amatissimo chef stellato e Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus e giocatore della Nazionale
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.10 Quinta dimensione. Il futuro è già qui. L’Intelligenza Artificiale è probabilmente la più potente tecnologia mai sviluppata e sta cambiando la vita dell’uomo in una misura e a una velocità mai avvenuta in tutta la storia dell’umanità. Ma si conosce veramente cosa è e cosa può fare? Dalla medicina alla preparazione dei cibi, dalla cybersicurezza ai robot umanoidi, Barbara Gallavotti esplora il mondo dell’intelligenza artificiale e come ha fatto correre il futuro verso le persone. In alcuni casi l’IA può sbagliare ma in altri casi può migliorare la vita, in alcuni ambiti è già irrinunciabile, in altri ancora si deve fare attenzione per evitare che rechi danni. L’IA sa fare tantissime cose creando grandi aspettative, ma anche inevitabili preoccupazioni e dibattiti, dal futuro del lavoro alla sicurezza dei dati. Dalle birrerie di Monaco di Baviera ai laboratori avanzati di Stoccarda, Tubinga e Zurigo, fino alle case dell’Estremo Oriente si analizzano le difficoltà e le grandi conquiste legate all’IA