Su Rai Uno Tim Summer Hits, su Rai Due al tv nel pozzo, su Canale 5 Tradimento. Guida ai programmi Tv della serata del 13 giugno 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 13 giugno 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai 4 dalle 21.21 Robin Hood – L’origine della leggenda. Al ritorno dalle Crociate in Terra Santa, Robin di Loxley scopre che la Contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. La povertà in cui vive il suo popolo lo spinge ad organizzare una rivolta contro la Corona. Su Rai Movie dalle 21.10 La parola ai giurati. Dodici giurati devono decidere la sorte di un diciottenne accusato di parricidio: undici vorrebbero condannarlo alla sedia elettrica, sulla base delle prove presunte e delle testimonianze. Solo uno è contrario, ma riuscirà col ragionamento a convincere gli altri che a volte le apparenze ingannano.
Su Italia 1 dalle 21.41 Creed II. Quando il passato ritorna, non puoi girargli le spalle. Adonis Creed viene sfidato da Viktor, figlio di Ivan Drago, che 34 anni prima ha ucciso suo padre sul ring. Su Sky Cinema dalle 21.15 Safe House-Nessuno é al sicuro. L’agente della CIA Tobin Frost, colpevole di diserzione, viene catturato dai propri ex colleghi e interrogato all’interno di un rifugio segreto. Un attacco terroristico, però, ribalta la situazione.
SERIE TV/FICTION
Su Canale 5 dalle 21.37 Tradimento. Yesim e Umit vengono portati in cella. Sezai prendera’ la difesa di Umit, e Guzide quella di Yesim. L’accusa e’ gravissima: per entrambi, omicidio colposo.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 20.30 Far West. In apertura di puntata un’inchiesta sulle truffe telefoniche. Le cronache raccontano quasi quotidianamente di persone che vengono convinte per telefono a investire nel settore del trading online, per poi perdere tutti i propri risparmi. Per indagare su questo mercato enorme, che genera profitti milionari, Farwest si è infiltrato in un call center a Cipro per partecipare all’addestramento a cui vengono sottoposti gli aspiranti truffatori. A seguire, un viaggio nella galassia poco conosciuta dei bambini plusdotati, o “gifted”, tra difficoltà nel riconoscere i segnali e complessi iter per le certificazioni, fino ad arrivare a un sistema scolastico spesso impreparato ad accogliere questi ragazzi. Farwest ha incontrato genitori, insegnanti e specialisti impegnati a trovare soluzioni che possano offrire a questi bambini e alle loro famiglie non l’eccellenza a tutti i costi, ma una vita serena e relazioni vere. Infine, Salvo Sottile torna sull’omicidio di Chiara Poggi con nuovi documenti e le testimonianze di Luigi Roberto Pennini e Gennaro Cassese.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno dalle 21.30. Da Piazza del Popolo a Roma torna Tim Summer Hits, con Carlo Conti e Andrea Delogu alla conduzione insieme ai volti più amati della musica del 2025.
DOCUMENTARI
Su Rai Due dalle 21.20 La Tv nel pozzo. Nel giugno 1981, Alfredino Rampi, di 6 anni, morì in un pozzo artesiano dopo tre giorni di inutili tentativi di salvataggio. Il documentario vuole analizzare come i media abbiano fatto diventare la storia un punto cardine della coscienza collettiva.