I programmi in tv oggi 14 maggio 2025: film e intrattenimento

77

programmi tv mercoledì

Su Canale 5 Milan-Bologna, su Canale 5 Internazionali di tennis a Roma. Guida ai programmi Tv della serata del 14 maggio 2025

Cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 14 maggio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Movie dalle 21.20 Black Dahlia. Lee Blanchard e Bucky Bleichert sono poliziotti nella Los Angeles anni ’40. Entrambi ex pugili, condividono una donna ma anche un’ossessione. La prima è la bionda e sciccosa Kay, una ex prostituta riabilitata, compagna di Blanchard; l’ossessione è la Dalia Nera, prostituta assassinata e orribilmente mutilata. La ricerca forsennata dell’assassino condurrà i due investigatori lontano da qualsiasi forma di comportamento ortodosso, sino a consumarli reciprocamente, come il ghiaccio e il fuoco.

Su Italia 1 dalle 21.29 Il principe cerca moglie. L’erede al trono di un ricco stato africano va a New York alla ricerca del vero amore, spacciandosi per un povero studente. Su Sky Cinema dalle 21.15 Corro da te. Gianni, inguaribile donnaiolo, accetta la sfida dei suoi amici e si finge diversamente abile per uscire con Chiara, una tennista paraplegica. Messo alle strette dalla sorella di lei a confessarle la verità, l’uomo scopre di esserne innamorato.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Uno dalle 21.30 Le indagini di Lolita Lobosco. Lolita partecipa ad una festa in cui si consuma un omicidio. La testimonianza di Leon darà una svolta all’indagine, e non solo. Ma una tragica notizia sconvolgerà Lobosco.  Su Rai 4 dalle 21.19 S.W.A.T. La squadra di Hondo deve fermare un gruppo che si fa chiamare “I Supremi Patrioti”, i quali credono che una minoranza di neri voglia uccidere alcuni poliziotti bianchi.

ATTUALITA’

Su Rai Tre alle 21.20 torna Chi l’ha visto? Chi l’ha visto? Come è morta Liliana Resinovich? E’ battaglia tra consulenti dopo le dichiarazioni del preparatore anatomico che ha detto: “Quella frattura potrei averla causata io”, riferendosi alla vertebra toracica lesionata. Chi ha provocato quella frattura? Se ne parla in questa puntata di “Chi l’ha visto?”. La scomparsa di Daniela Ruggi: l’unico indagato, il cosiddetto “sceriffo”, appena uscito dal carcere – arrestato perché aveva in casa delle armi – sarà in studio in diretta con Federica Sciarelli per dire la sua: “Non c’entro nulla con la scomparsa di Daniela, è una ragazza ingenua, e anche io voglio sapere la verità”. Per il caso di Mara Favro è stato arrestato Luca Milione, il datore di lavoro della donna scomparsa e poi ritrovata morta in circostanze misteriose. L’uomo aveva evaso gli obblighi di sorveglianza, non poteva uscire dal suo comune, ma lo ha fatto senza il permesso. I resti della donna sono stati trovati vicino al depuratore di Gravere e si stanno attendendo i risultati delle analisi per far luce sulla morte. Infine come sempre, non mancheranno gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà. Su Rete 4 dalle 21.30 Fuori dal coro.

SPORT

Su Rai Due dalle 21.40 Tennis: Internazionali BNL d’Italia. Su Canale 5 dalle 20.39 Milan – Bologna, finale di Coppa Italia. In diretta dallo stadio Olimpico di Roma, i rossoneri di mister Sergio Conceicao sfidano gli emiliani guidati da Vincenzo Italiano.