I programmi in tv oggi 18 novembre 2024: film e intrattenimento

111

programmi tv del lunedì

Su Rai Uno L’amica geniale, su Canale 5 La talpa. Guida ai programmi Tv della serata di lunedì 18 novembre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di lunedì 18 novembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.19 Project Silence. Jung-won, vedovo e agente della sicurezza della sede del governo, la Casa Blu, sta portando la figlia all’aeroporto quando un incidente su un ponte innesca il caos. Nella confusione generale, dei cani da combattimento, modificati geneticamente, sfuggono al controllo, seminando il terrore tra i malcapitati.. Su Rai Movie dalle 21.10 I 9 di Dryfork City. Nel vecchio West, durante un viaggio in diligenza verso Cheyenne, un gruppo di viaggiatori deve fronteggiare l’attacco dei nativi indiani Sioux.

Su Italia 1 dalle 21,35 Scontro tra Titani. Perseo, figlio di Zeus, nato da una delle scappatelle del dio con una mortale, sogna di sovvertire l’ordine naturale combattendo gli dei. Su Sky Cinema dalle 21.15 Gli amici immaginari. Bea, una dodicenne orfana di madre, scopre di poter vedere gli amici immaginari che sono stati abbandonati da quelli che un tempo erano stati bambini e si erano avvalsi della loro compagnia

SERIE TV/FICTION

Su Rai Uno dalle 21.30 L’amica geniale. Nel rione, Lila è benvoluta da tutti per la sua generosità non ultimo da Elena che le lascia le figlie mentre è a New York con Nino. Al ritorno, entrambe rivelano di essere incinte ma Elena deve affrontare la notizia della malattia della madre. Su Italia 1 dalle 21.09 NCIS L’NCIS viene chiamata a investigare su un corpo mummificato trovato all’interno di un aereo.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.20. Lo stato delle cose. Si apre con un’inchiesta di Alessio Lasta che ha al centro i patronati con sede all’estero, in particolare quello della Cgil a New York, il nuovo appuntamento con “Lo Stato delle Cose”, tra interviste e documenti esclusivi. Il programma torna a occuparsi di Vittorio Sgarbi e delle storie misteriose dei suoi quadri: questa volta si racconta quella del “Concerto con bevitore” attribuito al pittore Valentin de Boulogne; un dipinto di grande valore che l’ex sottosegretario alla cultura avrebbe comprato a soli 10mila euro per poi esportarlo senza autorizzazione e provare a venderlo. A distanza di mesi si torna poi a parlare della pugile algerina, oro olimpico alle Olimpiadi di Parigi, Imane Khelif. Su Rete 4 dalle 21.30 Quarta Repubblica. Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Due dalle 21.20 Boss in incognito. Il protagonista di questo ultimo appuntamento è Gerardo Acampora, amministratore delegato di Megic Pizza, azienda che produce pizza fresca da banco destinata alla grande distribuzione. Con sede centrale nella zona industriale di Gorizia, Megic Pizza ha circa 70 dipendenti e produce 30mila pizze artigianali al giorno, distribuendole in tre continenti. Nella sua avventura in incognito, il boss Acampora incontrerà i suoi dipendenti: Alexandru, che gli insegnerà a imballare le pizze per la spedizione, Tatiana, che lo istruirà nella preparazione degli ingredienti, e Pina, che gli mostrerà il confezionamento sottovuoto delle pizze.

Come sempre, anche Max Giusti scenderà in campo, in incognito, per aiutare il nostro Boss e stavolta, con una nuova identità (non sarà più Giovanni, dalla Toscana, ma Pasquale, da Napoli) dovrà fare gli straordinari: affiancherà prima Alessandro, nella preparazione dell’impasto e nella spianatura delle pizze, e poi Dorotea, alla farcitura manuale. Agli operai, impegnati a lavorare con il loro boss o con Max Giusti (entrambi camuffati), verrà detto – per non farli insospettire – che si sta girando il documentario “Back to work – Missione lavoro”. Su Canale 5 dalle 21.35 La talpa. Dopo aver eliminato Ludovica Frasca, la talpa prosegue il suo gioco con astuzia e strategia. Chi sara’ la sua prossima vittima? Conduce Diletta Leotta.