I programmi in tv oggi 28 febbraio 2025: film e intrattenimento

34

Su Rai Uno The Voice Senior, su Sky Cinema Come ti spaccio la famiglia. Guida ai programmi Tv della serata del 28 febbraio 2025

Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 28 febbraio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Due dalle 21.20 Il giorno più bello. Aurelio è un wedding planner pieno di debiti che cerca di vendere il suo business al migliore offerente. L’unica offerta gli arriva proprio dal padre della sposa per cui sta organizzando la festa del “giorno più bello”. Su Rai 4 dalle 21.10 L’uomo di Toronto. Teddy, un impacciato consulente di vendite, e un sicario professionista noto come Uomo di Toronto, per errore affittano la stessa casa vacanze. Le loro identità verranno scambiate, stravolgendo le vite di entrambi. Come ne usciranno?

Su Rai Movie dalle 21.10 La donna che visse due volte. Il detective Ferguson soffre di vertigini e questo suo problema è causa di un incidente nel quale perde la vita un suo collega. Messo a riposo, il suo amico Elster gli chiede di sorvegliare sua moglie, che da qualche tempo si comporta in modo strano. La donna, infatti, è in preda a manie di suicidio; al primo tentativo, Ferguson riesce a salvarla, ma è solo l’inizio. Su Italia 1 dalle 21.28 Io sono vendetta. Io sono vendetta. Dopo l’assassinio della moglie, Stanley decide di farsi giustizia da solo, affrontando il suo passato e uccidendo i membri della banda responsabile dell’omicidio. Su Sky Cinema dalle 21.15 L’arte della gioia. La drammatica e avventurosa vita di Modesta, nata in Sicilia il primo gennaio del 1900 da una famiglia povera, in una terra ancora più povera. Fin dall’infanzia, animata da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà, è disposta a tutto pur di perseguire la sua felicità, senza piegarsi mai alle regole di una società oppressiva e patriarcale a cui sembra predestinata.

SERIE TV/FICTION

Su Canale 5 dalle 21.38 Le onde del passato. Michela, la moglie di Bonnard, sembra aver avuto un ruolo centrale nelle vicende che ruotano attorno allo yacht Slang. Cio’ mette a dura prova i sentimenti che legano Anna a Luca

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.20 The Voice Senior. Quinta stagione del programma dedicato a cantanti over 60 di grande talento e con storie straordinarie. Ancora una volta quattro coach competono per aggiudicarsi le voci migliori e, una volta formate le squadre, selezionare i talenti più meritevoli da far accedere all’ultima puntata live, una festa della musica ricca di ospiti e soprese, in cui si decreta il vincitore.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.25 Far West. Dagli iconici anni Ottanta della moda, con le provocatorie campagne pubblicitarie di Oliviero Toscani, fino al crollo del ponte Morandi, Salvo Sottile ripercorre l’ascesa e le contraddizioni di una delle famiglie più influenti dell’imprenditoria italiana: i Benetton. Un impero nato dai maglioni colorati e poi espanso in settori strategici come agricoltura, editoria, arte e infrastrutture. L’acquisizione di Autostrade, avvenuta durante la stagione delle privatizzazioni, sarà il punto di svolta che, vent’anni dopo, segnerà il tracollo della loro reputazione pubblica. Attraverso documenti e testimonianze inedite, l’indagine si addentra nei retroscena del crollo del viadotto di Acqualonga ad Avellino e nella gestione dei pedaggi autostradali, che sarebbero stati gonfiati illegalmente. Infine, il racconto si sposta sul mondo della ristorazione, dove l’immagine degli chef è sempre più legata alle dinamiche della comunicazione, tra recensioni false e spazi pubblicitari camuffati da critica gastronomica.. Su Rete 4 dalle 21.29 Quarto grado. Approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su alcuni dei gialli piu’ controversi ed irrisolti della cronaca.