I programmi in tv oggi 29 novembre 2024: film e intrattenimento

54

programmi tv venerdi

Su Rai Uno The voice kids, su Canale 5 Il Patriarca, seconda stagione. Guida ai programmi Tv della serata del 29 novembre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 29 novembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Due dalle 21.20 alla girare. In un futuro prossimo, un virus ha estinto la marijuana, causando un aumento dei suicidi. La speranza sembra trovarsi nel giardino di Natan, vanesio influencer quarantenne, che custodisce l’ultimo esemplare maschio della pianta. Natan forma una banda per cercare una pianta femmina e diventare così i soli produttori al mondo. Ci riusciranno?

Su Rai 4 dalle 21.21 The Predator. Il cecchino Quinn McKenna, in missione in Messico, si trova improvvisamente a tu per tu con un Predator. Impossessatesi della sua armatura, decide di inviarla come trofeo di caccia a casa, dove suo figlio Rory aziona inavvertitamente un dispositivo che richiama sulla terra altri Predator. McKenna e i suoi dovranno battersi per salvare la specie umana dallo sterminio.

Su Rai Movie dalle 21.20 Forza 10 da Navarone. Nel 1943, lo Stato Maggiore britannico invia in Jugoslavia un plotone di uomini tra i quali il maggiore Mallory e il sergente Miller, con l’obiettivo di individuare ed eliminare il capitano Lescovar, alias Nicolaj. Oltre a fermare il temibile agente tedesco, i soldati “Forza 10” guidati dal colonnello Barnsby, devono impedire l’avanzata dei carrarmati crucchi, evitando che prendano il controllo della Jugoslavia meridionale. Ce la faranno?  Su Sky Cinema dalle 21.15 Sei Fratelli. Guido, Marco, Leo, Gaelle e Mattia in ordine di età sono i cinque figli di Manfredi Alicante, un padre egoista che si è appena suicidato dopo un ricovero in ospedale.

SERIE TV/FICTION

Su Canale 5  dalle 21 Il Patriarca, seconda stagione.Nemo in carcere attende che Mario scopra chi sia il testimone che lo accusa dell’attentato. Mentre Raoul cerca di corrompere il capo dei portuali, arriva la soffiata di un informatore.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.25 The Voice Kids. Terzo appuntamento con le “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio”, che porteranno i coach della terza edizione di “The Voice Kids” – Arisa, Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio – a scegliere i concorrenti che formeranno le loro squadre. I giudici, di spalle, ascolteranno i piccoli talenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente nel proprio team. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.20 FarWest. Gli sprechi durante la pandemia da Covid: dall’acquisto di milioni di mascherine all’accusa di abuso d’ufficio all’allora commissario Domenico Arcuri. A seguire le insidie del fenomeno OnlyFans che coinvolge i giovani offrendo facili guadagni. L’inchiesta racconta le nuove frontiere del sex work digitale, con interviste alle figure emergenti di questo universo in continua evoluzione anche attraverso l’intelligenza artificiale. In chiusura, il lato oscuro della Thailandia dove il turismo sessuale è diventato il fulcro dell’economia locale ed anche un business per molti italiani, con l’emergenza, ancora più inquietante, della prostituzione minorile. Su Rete 4 dalle 21.30 Quarto grado. Il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente