Su Rai Uno Noos-L’avventura della conoscenza, su Italia 1 il Mondiale per Club. Guida ai programmi Tv della serata di lunedì 30 giugno 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di lunedì 30 giugno 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Alle 21:10 su Rai Movie va in onda “Per qualche dollaro in più”, il celebre western di Sergio Leone con Clint Eastwood e Lee Van Cleef, un classico intramontabile del cinema italiano. Alle 21:15 su Rai 5 troviamo “American Woman”, dramma intenso con Sienna Miller nei panni di una giovane madre che affronta la scomparsa della figlia e la responsabilità di crescere il nipote. Sempre alle 21:15, su La7D, “Truth – Il prezzo della verità” racconta la controversa inchiesta giornalistica che mise in discussione la presidenza di George W. Bush, con Cate Blanchett e Robert Redford.
Alle 21:20 su Italia 1 spazio alla commedia d’azione “My Spy”, con Dave Bautista nei panni di un agente CIA alle prese con una bambina sveglia e intraprendente che scopre la sua vera identità. Alla stessa ora, su Rai 4, va in onda “Hot Summer Nights”, film ambientato in un’estate rovente del Massachusetts, dove un adolescente si ritrova coinvolto in un giro di droga e passioni pericolose.
Chi preferisce qualcosa di più leggero può optare per “Bliss – Attimi di piacere” su Cielo, una commedia romantica del 2021 con Owen Wilson e Salma Hayek, tra realtà alternative e riflessioni esistenziali, oppure per “Lucky Luke” su Cine34, adattamento in chiave comica del celebre fumetto western. Su Iris, alle 21:15, torna il cult post-apocalittico “Interceptor – Il guerriero della strada”, con un giovane Mel Gibson in un’Australia desolata e violenta.
Alle 21:15 su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione “Itaca. Il ritorno”, un film drammatico che racconta il viaggio interiore e fisico di un uomo che, dopo vent’anni di guerra, torna nella sua isola natale segnato nel corpo e nell’anima. Una riflessione intensa sul tempo, la memoria e il senso di appartenenza. Sempre alle 21:15, su Sky Cinema Due, spazio al biopic “Frida”, con Salma Hayek nei panni della celebre pittrice messicana Frida Kahlo. Il film ripercorre la sua vita tormentata, tra arte, passione e dolore, con una regia visivamente potente e una colonna sonora vibrante. Per chi ama il romanticismo, alle 21:00 su Sky Cinema Romance c’è “La risposta è nelle stelle”, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, che intreccia due storie d’amore tra passato e presente, con paesaggi mozzafiato e lacrime assicurate.
SERIE TV/FICTION
Rai 2 propone invece la serie “Elsbeth”, con due episodi dal titolo “La notte del diavolo” e “Elsbeth’s 11”, mentre su Rai 3 torna l’approfondimento politico con “Filorosso”.
ATTUALITA’ E INTRATTENIMENTO
Su Rai 1, il pubblico potrà seguire una nuova puntata di “Noos – L’avventura della conoscenza”, il programma di divulgazione scientifica condotto da Alberto Angela, che continua a raccontare il mondo con il suo stile inconfondibile.
SPORT
Infine, su Canale 5, riflettori puntati sul grande calcio con l’ottavo di finale del Mondiale per Club tra Inter e Fluminense, in diretta da Charlotte. Un appuntamento imperdibile per i tifosi nerazzurri e per chi ama le sfide internazionali.