I programmi in tv oggi 30 novembre 2024: film e intrattenimento

46

programmi tv sabato

Su Rai Uno Ballando sotto le stelle, su Canale 5 Il volo Tutti per uno Guida ai programmi Tv della serata del 30 novembre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 30 novembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.19 Creed 3. Vincere un ultimo incontro per uscire di scena nel modo più glorioso e dedicarsi alla famiglia. Questo è il progetto di Adonis una volta appesi i guantoni, ma il destino ha in serbo altro: quando incontra Damian, vecchio amico ai tempi della casa-famiglia che condividevano, quest’ultimo gli chiede un incontro di pugilato, in memoria di un vecchio debito da pagare. Come potrà dirgli di no?

Su Rai Movie dalle 21.20 Tutta un’altra vita. La vita di Gianni, tassista con moglie e due figli, scorre ordinaria e modesta in un piccolo appartamento alla Garbatella tra mutuo, bollette e problemi ordinari. Su Rete 4 dalle 21.24 …Continuavano a chiamarlo Trinita’. Spaghetti Western con Trinita’ e Bambino che si spacciano per agenti federali e cercano di rubare soldi a un trafficante d’armi. Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 La coda del diavolo. Sante Moras è un ex poliziotto che lavora nella natia Sardegna come guardia giurata. Sante viene accusato di un omicidio che in realtà non ha commesso.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Due dalle 21.20 S.W.A.T. Mentre l’epidemia di Covid imperversa a New Orleans, la squadra deve indagare sull’omicidio di un tenente della Marina, avvenuto a bordo di una nave umanitaria.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.25 Ballando con le Stelle. Diciannovesima edizione di Ballando con le stelle, il programma con i 13 personaggi Vip che impareranno l’arte del ballo in coppia con i maestri professionisti. Su Canale 5 dalle 21.34 Il volo tutti per uno. L’evento con cui Il Volo ha festeggiato i 15 anni di carriera. Dall’Arena di Verona, tanta musica e super ospiti.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 20.35 Sapiens – Un solo pianeta. Gli uomini sono i soli animali a darsi battaglia e gli unici ad avere inventato le armi? La guerra può essere un motore di evoluzione o lascia sul campo solo morte e distruzione? Questi sono alcuni degli interrogativi al centro del racconto di Mario Tozzi. Un viaggio nell’animo umano per capire se vi sia una origine evolutiva alla violenza che gli uomini hanno da sempre dispiegato gli uni contro gli altri. Come è accaduto poco più di un secolo fa in uno dei luoghi più visitati dal turismo internazionale: le Dolomiti. Qui austriaci e italiani si sono fronteggiati in uno dei più difficili teatri della Grande Guerra. Mario Tozzi sale sulle vette del Lagazuoi e delle Cinque Torri per raccontare la vita dei soldati che combattevano su fronti avversi a 2700 metri di quota visitando le trincee e i percorsi che hanno abbracciato le montagne fino a modificarne permanentemente il profilo. Le fasi salienti dell’evoluzione della guerra che è intrinsecamente connessa a quella delle armi.